Rapallo: porto ripresi i lavori. Molo battelli: quasi ultimato, via le barriere - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Diga foranea

Rapallo: porto ripresi i lavori. Molo battelli: quasi ultimato, via le barriere

Oggi a Rapallo sono ripresi i lavori al porto Carlo riva. Per quanto riguarda il molo di attracco dei battelli turistici, è quasi ultimato e si procederà all'eliminazione della barriere per accedervi

Porto Riva
Speriamo non sia una nuova falsa partenza. Sono ripartiti oggi a pieno ritmo a Rapallo i lavori di ricostruzione della diga foranea del Porto Turistico “Carlo Riva”. Le operazioni si erano fermate all’inizio dell’estate, secondo le voci, per programmare interventi di bonifica dell’area cantiere e per poter garantire il regolare svolgimento della stagione balneare e turistica. Questi lavori non solo garantiscono la sicurezza dello scalo, ma anche del lungomare e del centro storico cittadino.
Procedono intanto e sono quasi ultimati, i lavori al molo di attracco dei battelli turistici che dovranno lasciare l’accosto al porto Riva entro settembre. Spiega il sindaco Carlo Bagnasco: “Ultimati i lavori al molo, elimineremo le barriere architettoniche per accedervi. E non è tutto. L’opera è stata studiata per potervi realizzare, in un secondo tempo e a spese del Comune, la ‘rotonda’ di cui spesso si è parlato. Non è tuttavia questo il momento perché la realizzazione necessita di almeno 300.000 euro”.
Più informazioni