Cinema di Venezia, presentato il docufilm sulla Pro Recco - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ieri

Cinema di Venezia, presentato il docufilm sulla Pro Recco

Pizzo: "È una storia di amore e sentimenti, molto prima che di vittorie".

docufilm pro recco

Dall’ufficio stampa della Pro Recco

Ieri, sabato 4 settembre, durante il terzo incontro organizzato dal quotidiano d’opinione La Ragione presso lo Spazio di Fondazione Ente dello Spettacolo alla Mostra del Cinema di Venezia è stato presentato il docufilm “Pro Recco, la leggenda della Pallanuoto”, sulla squadra di waterpolo più titolata al mondo.

Ospiti esclusivi della serata moderata dal direttore responsabile del quotidiano, Fulvio Giuliani, Eraldo Pizzo detto il “Caimano”, leggenda della pallanuoto italiana; Maurizio Felugo, medaglia olimpica e Presidente della Pro Recco; Beppe Platania, Autore di Lucerna Films e Valentina Magri, Organizzatore Generale di App Eventi.

Eraldo Pizzo, nel sessantunesimo anniversario del trionfo alle Olimpiadi di Roma ’60, ha sottolineato l’eccezionale valore della storia agonistica della Pro Recco per un intera comunità.

“Recco – ha ricordato il Caimano- era stata rasa al suolo dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Per tutti noi ragazzi di allora, la pallanuoto e la Pro Recco furono la chiave per tornare alla vita. È una storia di amore e sentimenti, molto prima che di vittorie, che l’attuale patron Gabriele Volpi ha saputo interpretare con infinita passione e dedizione.”

Maurizio Felugo commenta: “Raccontare la nostra storia all’interno del docufilm è stata un’esperienza unica. Per la prima volta è stata dedicata un’attenzione speciale a uno sport come la pallanuoto attraverso un docufilm emozionante e raffinato, e questo rappresenta motivo di grande orgoglio per noi. Non vediamo l’ora di poter vedere la Pro Recco, oltre che dagli spalti, anche sul maxischermo al cinema e in televisione.”

Il docufilm, a partire dai prossimi mesi sarà disponibile su Sky.