Chiavari, Passo della Clarisse: lavori stradali, disposta la chiusura - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lavori in corso

Chiavari, Passo della Clarisse: lavori stradali, disposta la chiusura

Il traffico sarà interdetto dalle 8 di lunedì fino al termine degli interventi.

lavori in corso, cantiere

Dall’ufficio stampa del Comune di Chiavari

Lunedì 6 settembre 2021, a partire dalle ore 8, partiranno i lavori di manutenzione della pavimentazione stradale di passo alle Clarisse.

Il testo dell’ordinanza:

PRESO ATTO che il Settore V “Servizi Tecnologici” ha la necessità di effettuare urgenti lavori di manutenzione della pavimentazione di passo alle Clarisse;

SENTITO il responsabile dei lavori arch. Jacopo Auditore, dipendente del Settore V, che richiede, per necessità lavorative, la chiusura al traffico veicolare della via interessata alla manutenzione;

PRESO ATTO che i suddetti lavori avranno inizio il giorno 06.09.2021 e si protrarranno per circa 3 giorni;

CONSIDERATO che per l’esecuzione di tali lavori si rende necessario acconsentire a quanto richiesto onde permettere la sicura e completa esecuzione dei lavori medesimi;

VISTI l’art. 5, comma 3, e gli artt. 6 – 7 – 21 e 37 del D.Lgs. n. 285 del 30.04.92 nonché i relativi articoli del Regolamento al Codice della Strada;

DATO ATTO che l’istruttoria della presente ordinanza è stata svolta dal Commissario Ettore Stella in qualità di responsabile del procedimento che ne attesta la regolarità amministrativa ex art. 147 bis del decreto legislativo 267/2000;

O R D I N A

Dalle ore 08.00 del giorno 06.09.2021 e fino al termine dei lavori è interdetta la circolazione veicolare a tutte le categorie di veicoli in passo alle Clarisse.

Tale disciplina sarà resa nota al pubblico mediante collocazione di segnaletica mobile esplicativa.

L’impresa incaricata dell’esecuzione dei lavori dovrà attrezzarsi con idoneo materiale per consentire l’eventuale transito di mezzi di emergenza e provvederà ad installare e mantenere la necessaria segnaletica di cantiere e veicolare prescritta dal vigente Codice della Strada. L’impresa resterà unica responsabile per danni a persone o cose che dovessero verificarsi per mancanza, insufficienza od inadeguatezza della segnaletica sollevando la Civica Amministrazione ed il personale da essa dipendente da qualsiasi pretesa e molestia anche giudiziaria.

AVVERTE

Che eventuali veicoli lasciati in sosta negli orari e nelle zone soggette a sgombero saranno rimossi a cura del dipendente Comando di Polizia Municipale.

Che a carico dei trasgressori sarà proceduto a norma di legge.

Che ai sensi dell’art. 3, comma 4, della legge 07.08.1990 n. 241 avverso la presente ordinanza è ammesso, con le modalità previste dalla vigente normativa, nel termine di 60 giorni dalla pubblicazione all’Albo Pretorio ricorso al Ministero dei LL.PP..

es/FLDB SETTORE VII

Attestato di regolarità amministrativa
Commissario P.M. Ettore Stella

IL DIRIGENTE
Settore VII Polizia Municipale
(dott. Federico Luigi Defranchi Bisso)