Camogli: la pianista Ai Watanabe al Teatro Sociale - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Concerto

Camogli: la pianista Ai Watanabe al Teatro Sociale

In programma musiche di Mozart, Chopin, Brahms e Ravel

Dal Gruppo Promozione Musicale “Golfo Paradiso”

Dopo gli eventi estivi del nostro Festival, vi invitiamo ad un nuovo appuntamento previsto per domenica 19 settembre, alle ore 21, in collaborazione con il Paganini Genova Festival 2021: la pianista giapponese Ai Watanabe salirà sul palco del Teatro Sociale per un recital all’insegna del virtuosismo, in programma musiche di Mozart, Chopin, Brahms e Ravel.

Nata in Giappone, dal 2001 ha studiato all’Università di Tokyo e successivamente al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Nel 2016 ha conseguito la laurea in pianoforte ad indirizzo solistico-concertistico con Giovanni Bellucci al Conservatorio di Milano. Vincitrice di importanti concorsi, svolge un’intensa attività concertistica in tutto il mondo. Il concerto sarà preceduto, alle ore 18 nel Ridotto del teatro, da una conferenza introduttiva su Paganini e il suo tempo, a cura del musicologo Roberto Iovino, della flautista Nicole Olivieri e del pianista Dario Bonuccelli. Il costo dei biglietti è di € 15 (intero) e € 10 (per i Soci del GPM, i Soci dell’Associazione Amici di Paganini e gli utenti Carige), mentre il concerto è gratuito per gli under 12; la conferenza delle ore 18 è ad ingresso libero per tutti. E’ vivamente consigliata la prenotazione e all’ingresso sarà richiesta l’esibizione del green pass come da vigente normativa.

Per info e prenotazioni: cellulare e WhatsApp 3756039840;
prenotazioni@niccolopaganini.it; www.niccolopaganini.it

In occasione del concerto sarà possibile iscriversi o rinnovare la propria associazione al GPM: un grande aiuto per la nostra attività culturale. Per informazioni potete consultare il nostro sito www.gpmusica.info o la nostra pagina Facebook; è anche possibile contattarci alla nostra mail gpmusica@libero.it o al nostro numero WhatsApp 3395839136.