Casarza: "Linea Condivisa sostiene Germana Perego" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Elezioni

Casarza: “Linea Condivisa sostiene Germana Perego”

Elezioni Casarza
Raffaella Campodonico

Da Linea Condivisa riceviamo e pubblichiamo

Linea Condivisa, amministrative Casarza Ligure 2021: “Sosteniamo la lista civica ‘Prospettiva Civica per Casarza’ e la nostra candidata all’interno della lista Raffaella Campodonico”.

Linea condivisa sostiene la lista civica ‘Prospettiva Civica per Casarza’ della candidata sindaca Germana Perego, alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. Guardare al futuro con slancio, per dare una nuova prospettiva a Casarza Ligure, con particolare attenzione a lavoro, sociale e territorio, è questo l’obiettivo che si pone la lista civica di centrosinistra.

“Si tratta di un’esperienza importante che unisce forze politiche e forze civiche nel tentativo di dare alla cittadina una prospettiva nuova e diversa di governo, dichiara il capogruppo di Linea condivisa in consiglio regionale Gianni Pastorino. Per Linea Condivisa positivo è il fatto che il centrodestra non abbia trovato un accordo per sostenere l’attuale sindaco, “il che di fatto conferma come anche all’interno del centrodestra vi sia un giudizio negativo sull’operato dell’attuale giunta”.

“Questa esperienza di ‘Prospettiva Civica per Casarza’, che somma esperienza politica ad esperienza civica, può raggiungere un risultato importante, superando le divisioni che ci furono nel 2016 ma che, comunque, portarono l’allora lista di sinistra ‘Lista Civica – Casarza Futura’ a raggiungere il risultato di circa il 12% dei consensi”, dichiara la presidente di Linea Condivisa Rossella D’Acqui “Una candidatura, quella di Germana Perego, che sosteniamo con fiducia e speranza – prosegue Gianni Pastorino – con la convinzione che rappresenti una sintesi tra programma politico e conoscenza materiale delle problematiche di Casarza, a partire da quelle di carattere sociale”.

 Tra i candidati della lista ‘Prospettiva Civica per Casarza’, anche Raffaella Campodonico, appoggiata da Linea condivisa. Raffaella Campodonico, 38 anni, sposata e mamma di due bambine, vive a Casarza Ligure, educatrice professionale socio-pedagogica, da anni lavora con le fasce più deboli, occupandosi di minori e famiglie in difficoltà. Insieme al marito gestisce a Casarza un centro studi a sostegno dei più giovani.

“Ho deciso di candidarmi e di dare un contributo a Casarza perché la lista presentata da Germana Perego ha dimostrato grande interesse per l’ambito sociale e, con la professione che svolgo, desidero mettermi a disposizione per il futuro del mio paese – spiega Raffaella Campodonico –. Credo ci sia bisogno di un ampio respiro culturale, la vicinanza con Sestri Levante rischia di trasformare Casarza sempre più in un dormitorio, il nostro obiettivo è quello di renderla più appetibile per gli abitanti, declinandola altresì in un luogo turistico che possa essere vissuto da chi viene a visitarla, anche dal punto di vista culturale”.

“Di Raffaella Campodonico apprezziamo l’impegno nel campo sociale e civico e, come Linea condivisa, sosterremo con forza, dando il nostro contributo di idee, presenza, competenze, a supporto della candidata Germana Perego”, conclude la presidente di Linea Condivisa Rossella D’Acqui.

 

Più informazioni