Rapallo: copertura San Francesco, c'è il direttore dei lavori - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Urbanistica

Rapallo: copertura San Francesco, c’è il direttore dei lavori

Copertura del torrente San Francesco a Rapallo; si avvicina l'apertura del cantiere. Oggi è sttao nominato anche il direttore dei lavori

Lavori al San Francesco

La copertura del torrente San Francesco a Rapallo è un’opera importante; non solo per l’ammontare della somma richiesta: sei milioni (dallo Stato ne sono arrivati solo due, smentendo tutti quelli che asserivano che il Comune aveva sbagliato a coofinanziare i lavori con la Regione). L’abbattimento e il rifacimento a norma della soletta, è importante soprattutto per l’impatto che avrà comunque sul traffico cittadino.

Filippo Lasinio è l’assessore ai lavori pubblici che qualsiasi sindaco vorrebbe avere poiché nulla affida al caso.  Il Consorzio stabile Poliedro di Parma che eseguirà i lavori ha già effettuato diversi sopralluoghi per capire se sarà possibile, almeno in alcune fasi, conciliare il cantiere con lo scorrimento del traffico tra via Assereto e l’Aurelia di Levante. Ora intanto, con determina dirigenziale a firma del dimissionario architetto Fabrizio Cantoni, è stato compiuto un altro importante passo verso l’inizio l’apertura del cantiere. E’ stato nominato il direttore dei lavori, l’ingegnere  Sergio Picchio di Genova, per un importo, tutto compreso, di 156.241 euro.

 

Più informazioni