Parco dell'Aveto: appuntamento con i pipistrelli, ecco dove e quando - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Pipistrelli

Parco dell’Aveto: appuntamento con i pipistrelli, ecco dove e quando

Verrà recuperata domenica 12 settembre 2021 la serata sui pipistrelli in programma lo scorso 29 agosto, l'evento si svolgerà presso il Museo del Bosco al Lago delle Lame, in Comune di Rezzoaglio.

parco aveto

Dalla pagina facebook Parco dell’Aveto

Il Parco dell’Aveto aderisce alla 25a “European Bat Night”, la Notte Europea dei Pipistrelli, organizzando un’intera serata dedicata alla scoperta ed alle particolarità di questi curiosi e affascinanti mammiferi: la serata si svolgerà presso il Museo del Bosco al Lago delle Lame, in Comune di Rezzoaglio. Dopo un’introduzione sulla biologia ed ecologia dei pipistrelli si cenerà presso l’albergo “Lago delle Lame”. Al termine della cena si farà una passeggiata nella suggestiva Foresta delle Lame, dove si effettuerà una “caccia” ai chirotteri con il bat-detector, un particolare strumento che permette di captare gli ultrasuoni emessi e di renderli udibili all’orecchio umano. Si consiglia di portare una torcia elettrica.
La serata sarà condotta da esperti zoologi della Soc. Cesbin di Genova, nell’ambito dei servizi di monitoraggio naturalistico del Parco, condotti anche grazie alla sottomis. 7.1 del Piano di Sviluppo Rurale.
Le escursioni sono promosse a titolo gratuito tramite il progetto “Attività di educazione e promozione di stili di vita sostenibili a supporto della “Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile” del CEA del Parco, finanziato da Regione Liguria nell’ambito dell’accordo per la Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile sottoscritto con il ministero dell’Ambiente.
Punto di ritrovo: ore 18.00 presso il Museo del Bosco al “Lago delle Lame” in Comune di Rezzoaglio
Rientro: ore 24.00 circa
PARTECIPAZIONE e CENA GRATUITA (SOLO 15 PERSONE)
L’iscrizione è individuale quindi ogni partecipante dovrà obbligatoriamente compilare una scheda di prenotazione (è necessario iscrivere anche i minorenni), e saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Numero massimo di partecipanti: 15 persone (bambini inclusi)
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata compilando il form https://forms.gle/4Sry5Ay18USwuCUAA