Chiavari: Manon Lescaut al Santuario delle Grazie - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Concerto

Chiavari: Manon Lescaut al Santuario delle Grazie

Domenica 5 alle 18.30 per la rassegna "Chiavari in Lirica", al Santuario delle Grazie: "Il racconto di Manon Lescaut". Un ottimo concerto e la possibilità di ammirare gli affreschi della chiesa: Sarà in servizio un bus navetta

Santuario Grazie
L'internoi del santuario (Wikipedia)

Dall’ufficio stampa del Comune di Chiavari

Ultimo appuntamento con la rassegna “Festival Chiavari Lirica” grazie alla collaborazione tra l’assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari e l’Associazione Culturale Cantiere Melpomene, con la direzione artistica del tenore Davide Piaggio.

Lo spettacolo “Il Racconto di Manon Lescaut” si svolgerà domenica 5 Settembre alle 18.30 presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie (e non sabato 4, come precedentemente annunciato): si tratta di una selezione dell’Opera Lirica “Manon Lescaut” di Giacomo Puccini, ideata e scritta da Davide Piaggio in collaborazione con il light designer e regista di fama mondiale Jean Paul Carradori, rappresentata in forma scenica con una narrazione in prosa che indaga le ragioni profonde dei personaggi, dell’autore stesso e dell’opera letteraria, in un rimando sorprendente tra Antoine François Prévost e Alexandre Dumas, tra l’”Histoire du chevalier Des Grieux et de Manon Lescaut” e “La Signora delle Camelie”, tra “Manon Lescaut” e “La Traviata”, tra la musica di Giuseppe Verdi e quella di Giacomo Puccini.

Gli interpreti saranno il soprano di fama internazionale Silvana Froli ed il tenore Davide Piaggio, con la partecipazione della poetessa Debora Pioli. La parte musicale sarà affidata a gli “Archi allìopera”, Quintetto d’Archi del Teatro Carlo Felice di Genova, con la direzione musicale del maestro concertatore Massimiliano Piccioli.

Per lo spettacolo il Comune di Chiavari mette a disposizione gratuitamente un servizio navetta che partirà alle 17.30 da piazza N.S. dell’Orto.

 

Più informazioni