Recco, via Alpini d'Italia, sì al progetto per la messa in sicurezza della strada - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Giunta comunale

Recco, via Alpini d’Italia, sì al progetto per la messa in sicurezza della strada

Il sindaco Gandolfo: "Un investimento da 200mila euro per garantire la sicurezza dell'area"

lavori in corso, cantieri, manutenzione

Dallo staff del sindaco di Recco Carlo Gandolfo

La Giunta comunale, nel corso dell’ultima seduta, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Caterina Peragallo, il progetto esecutivo per il consolidamento e messa in sicurezza di una parte di via Alpini d’Italia, per un investimento di 200mila euro. Con questo intervento saranno rimessi a nuovo circa 170 metri del tratto stradale utilizzato per raggiungere la frazione Collodari, fortemente deteriorato anche in seguito alle forti piogge abbattutesi sul territorio nell’ottobre 2018.

“La prevenzione del dissesto idrogeologico e le azioni per mettere in sicurezza il nostro fragile territorio sono tra le priorità che si è data questa Amministrazione comunale. Ringrazio l’assessore Peragallo per aver seguito le fasi di questo progetto” dichiara il sindaco Carlo Gandolfo.

Per la precisione l’intervento riguarderà: consolidamento della sede stradale con particolare riguardo alla porzione di valle; la regimentazione delle acque meteoriche con la realizzazione di una cunetta; il consolidamento della parete rocciosa posta a monte della strada con la sistemazione di una rete metallica, dopo aver pulito la superficie dagli arbusti infestanti.