Moneglia, domenica Camminando a.... San Saturnino - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Camminate

Moneglia, domenica Camminando a…. San Saturnino

Per le escursioni sono necessari scarponi o pedule o scarpe con la suola scolpita e scorta d’acqua.

Costa e scogliera di Moneglia

Da Labter Tigullio

La “rassegna” di escursioni alla scoperta del territorio e dei borghi delle frazioni di Moneglia a cura del LabTer Tigullio, Centro di Educazione Ambientale di riferimento per il Tigullio Orientale, voluta dal Comune di Moneglia nell’ambito delle iniziative di valorizzazione per la Bandiera Blu, si chiude con l’escursione a San Saturnino. L’iniziativa è organizzata anche questa volta in occasione della festa patronale, in modo tale da poter raggiungere San Saturnino poco prima della Santa Messa per permettere a chi voglia di parteciparvi. Partendo alle ore 8:15 dalla Piazzetta della Pro Loco, davanti al Palazzo Comunale, si potrà poi raggiungere a piedi, camminando tra olivi e terrazzamenti, l’affascinante borgo e vedere così sia il frantoio antico recuperato e la chiesa al suo interno, essendo quest’ultima aperta proprio per la festività.

Ancora fino al 7 settembre si rinnova inoltre il tradizionale appuntamento delle visite guidate al centro storico di Moneglia, finanziate dal Comune e condotte dalle guide turistiche abilitate del LabTer Tigullio e di Mediaterraneo Servizi, ente gestore del LabTer, ogni martedì sera alle ore 21:00. L’ultima visita guidata si svolgerà poi sabato 25 settembre alle ore 15:30 in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

Ogni iniziativa è gratuita e dedicata alla conoscenza del territorio e all’ambiente e rivolta sia ad adulti in generale sia a famiglie con bambini di ogni età, residenti ed ospiti di Moneglia. Per le escursioni sono necessari scarponi o pedule o scarpe con la suola scolpita e scorta d’acqua.

Secondo le linee guida indicate nella normativa sul Covid-19 per partecipare a queste iniziative occorre prenotare contattando l’ufficio turistico della Pro Loco di Moneglia, in Corso Libero Longhi 32, telefono 0185 490576, email: info@prolocomoneglia.it. Per ogni ulteriore informazione si può contattare il LabTer Tigullio: labter@comune.sestri-levante.ge.it oppure seguire le pagine facebook e twitter LabTer Tigullio.