Covid, Asl4: rimodulata la logistica dell'offerta vaccinale - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nota informativa

Covid, Asl4: rimodulata la logistica dell’offerta vaccinale

La Direzione Sanitaria: "La nostra ASL si attesta su una percentuale che si avvicina all’80% delle persone ivi residenti vaccinate con una dose"

asl4, auditorium san francesco, chiavari

Dall’ufficio stampa della Asl4

La Direzione strategica aziendale aggiorna la cittadinanza sulle modalità di prosecuzione della campagna di vaccinazione antiCovid19 per il mese di settembre e ottobre. Allo stato attuale, la nostra ASL si attesta su una percentuale che si avvicina all’80% delle persone ivi residenti vaccinate con una dose, e circa i due terzi della popolazione ha concluso il ciclo vaccinale: restano ancora da vaccinare con entrambe le dosi circa 26.000 persone.

Sulla base di tali obiettivi raggiunti e ancora da raggiungere, è stata rimodulata la logistica dell’offerta vaccinale e sono stati riorganizzati gli orari di apertura degli hub vaccinali in modo tale da garantire il fabbisogno e contestualmente ottimizzare le risorse impegnate.

Da lunedì 6 settembre 2021 per tutto il mese:
– HUB Stelmilit di Caperana, Via Parma n. 34: il centro vaccinale resta aperto da lunedì a venerdì’ dalle ore 08.00 alle ore 20.00, con una disponibilità in agenda di 400 dosi al giorno. L’accesso avviene su prenotazione attraverso i consueti canali;

– HUB Auditorium San Francesco di Chiavari: il centro vaccinale sarà aperto solo in occasione di open day e open night, organizzati sulla base del calendario regionale e che saranno comunicati tempestivamente. L’Auditorium è aperto per la somministrazione delle seconde dosi degli open night svolti nel mese di agosto, secondo le date e gli orari di prenotazione comunicati ai cittadini.

– HUB Ospedale di Rapallo, Via San Pietro – area primo soccorso: il centro vaccinale sarà aperto nelle giornate di martedì dalle ore 16 alle 20 e di sabato dalle ore 09.00 alle 13.00 per effettuare la vaccinazione dei minori e del personale scolastico, con accesso libero e senza prenotazione.

– Hub Sestri Levante, viale Dante (Uffici Comunali): il centro vaccinale sarà aperto nelle giornate di giovedì dalle ore 16 alle 20 e di sabato dalle ore 09.00 alle 13.00 per effettuare la vaccinazione dei minori e del personale scolastico, con accesso libero e senza prenotazione.

– Ospedale Lavagna: resta attivo il centro vaccinale per pazienti allergici e situazioni particolari, con accesso su chiamata

– Saranno inoltre possibili iniziative ad hoc con l’ambulatorio mobile e/o per target specifici comunicate tempestivamente.