Concorso Fotografico di Levante News: vi sveliamo la foto e il nome del vincitore - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Vincitore

Concorso Fotografico di Levante News: vi sveliamo la foto e il nome del vincitore

Il Concorso del nostro giornale, avviato il 17 agosto in occasione della giornata internazionale della fotografia ha registrato grande partecipazione

foto vincente concorso monte penna

E’ giunto il momento tanto atteso della dichiarazione del vincitore: Maria Ricotti con la foto “Monte Penna m.1735 Parco Regionale dell’Aveto” vince ufficialmente il Concorso di Levante News!

Un grazie speciale dunque alla nostra vincitrice!

La foto rappresenta uno scorcio suggestivo del Monte Penna, appartenente all’Appennino ligure, l’area del monte, adatta ad escursioni e gite, è raggiungibile da Chiavari attraverso il Passo del Bocco e dall’alta Val di Taro a cui si arriva più facilmente da Parma. Da settentrione si può arrivare passando da Piacenza-Val trebbia-Val d’Aveto.

Sulla vetta, situata in Emilia Romagna c’è una statua della Madonna in trono, rivolta verso la val Taro e il paese di Alpe perché portata dai suoi abitanti come segno devozionale, una cappella in pietra, con l’ingresso posto verso la Liguria, ed un alto parafulmine.

Meta di turisti e appassionati, il Monte Penna fa parte di un patrimonio naturale da valorizzare.

Occorre ringraziare tutti i partecipanti al concorso, chi ci ha inviato le foto, chi ci ha contattato, chi si è interessato, chi ci ha seguito, siete stati tantissimi, un risultato per noi della Redazione davvero soddisfacente.

Coinvolgervi in questo progetto significava per noi rendervi parte attiva ed integrante del giornale, grazie davvero Cari Lettori da tutta la Redazione di Levante News.

foto vincente concorso monte penna