Tigullio, "Martedì in Oasi": gli eventi in programma - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il primo il 31 agosto

Tigullio, “Martedì in Oasi”: gli eventi in programma

La zona oggetto delle due iniziative è il fiume Entella

Generico agosto 2021
ph giampiero pittaluga

Dalla Lipu Tigullio

Anche la Lipu partecipa con due suoi eventi alla rassegna “Martedì in Oasi”, la serie di incontri pubblici voluti dalla Città metropolitana di Genova e organizzati da Labter Tigullio sugli aspetti naturalistici di alcune aree importanti del Tigullio, le Zone speciali di conservazione (ZSC). La zona oggetto delle due iniziative Lipu è l’oasi del fiume Entella.

Martedì 31 agosto alle ore 21 a Chiavari presso l’Auditorium della Società filarmonica si terrà un incontro pubblico in cui verranno illustrati tramite la proiezione di fotografie naturalistiche i meccanismi e il fascino della migrazione degli uccelli e le principali specie che sostano sul fiume durante questo loro viaggio.

Domenica 12 settembre con partenza alle ore 9 da Lavagna i volontari della Lipu accompagneranno gli iscritti in una passeggiata lungo le sponde del fiume a scoprire e a conoscere le specie presenti, arricchendo la camminata con spiegazioni, curiosità e notizie sulle loro caratteristiche e i loro comportamenti. Eventi gratuiti, ma iscrizione obbligatoria a LabTer Tigullio: 349 404 0278 o labter@comune.sestri-levante.ge.it

Più informazioni