Rapallo: soletta San Francesco, piano del traffico per evitare la paralisi - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Viabilità

Rapallo: soletta San Francesco, piano del traffico per evitare la paralisi

Lavori al San Francesco

Entro settembre a Rapallo nasce il cantiere per il completamento della nuova soletta del torrente San Francesco. Lavoro imponente. L’appalto prevede l’abbattimento dell’attuale copertura dal punto in cui è stato ultimato il primo tratto; l’abbassamento dell’alveo; la costruzione delle nuove “spalle”; la ricostruzione della soletta fino a piazza Ruffini compresa.

La novità è che si cerca di evitare la chiusura tra via Assereto e la via Aurelia di Levante; al contrario di quanto era avvenuto per il lungomare durante la prima parte della copertura. Come è possibile?  Dividendo il lavoro in due tempi, in modo da lasciare sempre una via di transito. Realizzare prima la soletta verso il mare facendo transitare i mezzi nella zona a monte. Nella seconda fase far passare i mezzi sul nuovo tratto di soletta e ultimare i lavori in piazza Ruffini.

Dice il sindaco Carlo Bagnasco visibilmente sollevato: “Tutto ciò potrà avvenire se il transito non intralcerà i lavori; la ditta che ha vinto l’appalto sta studiando la possibilità di adeguare l’organizzazione del cantiere alle necessità della viabnilità. Sono ottimista”.

Più informazioni