A12, tregua finita, da lunedì notte tornano i cantieri - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tornano i disagi

A12, tregua finita, da lunedì notte tornano i cantieri

Nella giornata odierna previsto l'ultimo controesodo per chi ha deciso di trascorrere le vacanze in Riviera.

cantieri, autostrade

Ultime giorni di tregua poi sulla A12 tornano i cantieri autostradali: intanto nella giornata odierna è previsto un nuovo controesodo per chi ha deciso di prendere le ferie dopo Ferragosto e godersi ancora un po’ di sole sulla Riviera.

Da lunedì notte però la musica cambia: per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie, in orario notturno, dalle 22:00 di lunedì 30 alle 6:00 di martedì 31 agosto, sarà chiuso il tratto compreso tra Recco e Rapallo, verso Sestri Levante. E’ stato disposto il divieto di sosta nelle piazzole situate nel suddetto tratto. “In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Recco,  percorrere la SS1 Aurelia e rientrare, sulla A12, alla stazione di Rapallo. Si ricorda che, nell’attraversamento del centro di Rapallo, vige un limite di altezza di 4 metri e una limitazione di transito ai veicoli con massa superiore alle 12 tonnellate in piazza Pastene, in entrambe le direzioni”, ha spiegato Autostrade in una nota.

Non si tratta però l’unico provvedimento sull’Autostrada che attraversa la Riviera, perchè per consentire lavori del piano di interventi obbligator finalizzati al potenziamento degli impianti delle gallerie, previsti in orario notturno, dalle 22:00 di martedì 31 agosto alle 6:00 di mercoledì 1 settembre, sarà chiuso l’allacciamento con la A7 Serravalle-Genova, verso Genova. Pertanto, chi proviene da Sestri Levante, verrà deviato sulla A7 verso Serravalle / Milano dove potrà uscire ed eventualmente rientrare alla stazione di Genova Bolzaneto; in ulteriore alternativa, si potrà anticipare l’uscita alla stazione di Genova est, sulla A12.

 

Più informazioni