Schenetti e Coppolaro e la Virtus Entella inizia con il botto: Teramo ko - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La prima andata

Schenetti e Coppolaro e la Virtus Entella inizia con il botto: Teramo ko

Un gran gol del trequartista apre le danze e poi ci pensa il difensore a chiudere la pratica.

Andrea Schenetti  (Photo Credits: Virtus Entella)

Virtus Entella: Paroni; Di Cosmo, Coppolaro, Pellizzer, Barlocco; Dessena, Paolucci, Cicconi; Schenetti; Magrassi, Lescano. All.: Volpe.

Teramo: Tozzo; Hadziosmanovic, Soprano, Piacentini, Rillo; Mungo, Arrigoni, Viero; Malotti, Bernardotto, Kyeremateng. All.: Guidi.

Schenetti e Coppolaro e la Virtus Entella inizia il campionato con una vittoria: al Comunale di Chiavari è 2-0 contro il Teramo. Un successo maturato dopo un primo tempo giocato così e così e un grande seconda frazione di gioco. Volpe si affida al 4-3-1-2 con Di Cosmo, Coppolaro, Pellizzer e Barlocco a difesa di Paroni. In mezzo Dessena, Paolucci e Cicconi, mentre Schenetti a ricoprire il ruolo di trequartista chiamato a lanciare le due punte Magrassi e Lescano.

La prima occasione è per il Teramo al 9’ ma Bernardotto si fa anticipare da Paolucci. Gli ospiti ci provano ancora al 23’ con Mungo ma Paroni c’è e respinge. L’Entella fa fatica a creare una manovra ragionata e al 43’ ancora una volta è la formazione abruzzese a calciare ma la sfera termina a lato.

Nel secondo tempo l’Entella cambia marcia: al 48’ su errore di Viero Schenetti si fionda sul pallone ma davanti a Tozzo manda clamorosamente fuori. Lo stesso giocatore però si rifà al 57’ infilando il portiere del Teramo con una bella punizione per l’1-0. Il gol scuote i chiavaresi che al 63’ vanno sul 2-0 con Coppolaro bravo a eludere la difesa ospite e a insaccare di piatto. Al 67’ Dessena cerca la prima marcatura in campionato ma il suo tiro viene parato da Tozzo. Dopo quasi mezz’ora si vede pure il Teramo dalle parti di Paroni che anche stavolta dice no. Al 90’ la formazione di Guidi prova ad accorciare il risultato ma Cuccurullo non riesce a colpire bene il pallone. Finisce qui, per l’Entella un ottimo inizio in Lega Pro e la vittoria al Comunale che mancava da un po’ (successo contro il Pisa in rimonta nel gennaio scorso). Domenica la sfida all’Aquila Montevarchi con Volpe che potrà abbracciare gli ultimi arrivi dal mercato.