Moneglia-Sestri: le zone speciali della biodiversità - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Appuntamenti

Moneglia-Sestri: le zone speciali della biodiversità

Panorama Sestri

Dalla pagina Facebook della Città Metropolitana

Le domeniche ed i martedì delle Oasi del Tigullio. Sapete che tra Chiavari e Moneglia ci sono Zone Speciali di Conservazione della biodiversità?

Sono il Fiume Entella, la Valle del Fico, Punta Manara e Punta Baffe, che potrete imparare a conoscere grazie alle escursioni organizzate dal LabTer Tigullio con il supporto della Città Metropolitana di Genova. Prendono infatti il via le Domeniche delle Oasi che dal 5 settembre e per tutto il mese porteranno a scoprire la varietà degli ambienti e la loro valenza ecologica, gli interventi di manutenzione e mantenimento, la geologia come elemento che plasma il paesaggio e la biosfera.

Il programma è arricchito anche da due mostre fotografiche dedicate alla biodiversità degli ambienti intorno a noi: una fisica a Sestri Levante, fino al 5 settembre, e una digitale a Moneglia, dall’11 al 24 settembre.

E continuano anche i Martedì delle Oasi, il ciclo di conferenze iniziate a luglio e che fino al 7 settembre a Sestri Levante, Chiavari e Moneglia vi faranno incontrare esperti naturalisti che sveleranno gli ambienti preziosi intorno a noi.

Infine, dedicato agli operatori turistici che lavorano sul e con il territorio, è confermato l’appuntamento formativo on line in programma il 17 settembre. La partecipazione a tutte le attività è gratuita, con prenotazione obbligatoria anticipata (tel. 349.4040278 – labter@comune.sestri-levante.ge.it).

 

Più informazioni