Amfiteatrof: Levanto è pronta, si parte il 28 agosto - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Programma

Amfiteatrof: Levanto è pronta, si parte il 28 agosto

Levanto

Il Festival Levanto music Amfiteatrof prima della settimana dell’Open Cello&Friends dedicata all’iniziazione di bambini e ragazzi alla musica, che si terrà dal 6 al 12 settembre, offre spunti interessanti di conoscenza, di riflessioni e di musiche.

Il 28 agosto, alle 18 in Auditorium dell’Ospitalia del mare, per la serie “Come si insegna la musica in altri paesi”, dalla Francia due collegamenti con due giovani direttori, Cyprien Sorel – d’orchestra – e Léonore Guizard – di coro – arricchite da un excursus sullo sviluppo dell’insegnamento della musica nel Paese – Marie Claire Saint Jean – già direttore degli affari culturali alla Ville de Paris – con la testimonianza di un direttore di conservatorio, Evelyne Leterme.

Il 29 Agosto un concerto decisamente fuori dal comune: in presenza, alle 18, sempre all’Ospitalia, un ingegnere violoncellista, Masis Shabazians e un valente violinista, Francesco Bagnasco, che accompagneranno dal vivo musiche per video giochi, come evolutesi negli anni, composte da Aram Shabazians, che sarà in video da Cracovia. Per illustrare un interessante mestiere nuovo della musica.

 

Più informazioni