Recco: il programma religioso dell'8 Settembre - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tradizioni

Recco: il programma religioso dell’8 Settembre

Festa patronale dell'8 Settembre a Recco. Richiama ogni anni circa 20.000 persone. Non tutto è stato ancora deciso; si attende l'ok della Prefettura. E' sttao invece definito il programma religioso.

festa patronale

La festa patronale di Recco dell’8 Settembre si avvicina e molte cose restano da definire. In parte, per osterie e bancarelle in particolare, si aspetta l’ok della Prefettura. Ora è noto il calendario dei riti religiosi in cui non figura, al momento, la presenza dell’arcivescovo Mario Tasca. La sera dell’8 settembre, a differenza dello scorso anni si farà la processione senza i fedeli e senza banda; l’arca della Madonna sarà sistemata su un carrello e spinta sul tradizionale percorso dagli uomini dei quartieri; preceduta da un “Cristo” tradizionale; ci sarà il rettore del santuario, il sindaco, il priore della confraternita, i carabinieri. Di seguito il programma.

Domenica 29 agosto

Accoglienza dell’arca

alle 18.30 Saluto dei Quartieri all’Arca della madonna e preghiera sul sagrato

Dal 30 agosto al 6 settembre

Ore 16.30: Rosario meditato

Ore 17:  Santa Messa

Martedì 7 settembre (vigilia)

Ore 10: Omaggio floreale alla Madonna e Benedizione dei bambini sul sagrato del Santuario

Mercoledì 8 (Solennità Madonna del Suffragio)

Ore 4.30: Messa dell’alba

Ore 8 e 9: Messe

Ore 11 Solenne concelebrazione presieduta dal rettore don Danilo Dellepiane nel ricordo del 20° di ordinazione sacerdotale. Omaggio dei ceri da parte del Sindaco del Priore della Confraternita e dei Quartieri.

Ore 17 : Santa Messa

Ore 20: canto dei Vespri presieduto da monsignor Michele Cavallero, Rettore del Seminario arcivescovile di Genova e uscita dell’Arca

Giovedì 9 Settembre (Giorno del ringraziamento)

Ore 19: santa Messa di Ringraziamento dei Quartieri e della Città alla Madonna.

 

Più informazioni