Portofino: "Mostri e Leggende del Mare", camminata teatrale itinerante sotto le stelle - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Evento

Portofino: “Mostri e Leggende del Mare”, camminata teatrale itinerante sotto le stelle

L'evento si terrà martedì 31 agosto alle 20.30, una passeggiata "mitologica" verso il Faro, alla scoperta della storia del mare

PORTOFINO (GE). Dopo il grande successo ottenuto a Sestri Levante e Zoagli, “Genova Dreams” è lieta di presentare con il patrocinio del Comune di Portofino un’edizione speciale Mostri e Leggende del Mare”, che si terrà martedì 31 agosto alle 20.30.
Un percorso evocativo e sorprendente alla scoperta della storia del mare, animato da personaggi straordinari…Polene e Sirene, Marinai e Navigatori!
Un’esperienza suggestiva, ideata da Sophie Lamour, attraverso la quale sarà visitata l’affascinante passeggiata verso il Faro di Portofino.

Una camminata teatrale itinerante sotto le stelle, pensata per grandi e piccini, tra sacro e il profano che si mescolano per fare riemergere dagli abissi del passato, le antiche leggende della tradizione ligure marinaresca, i suoi mostri e le superstizioni dei pescatori.

Un moderno Cristoforo Colombo accompagnerà, insieme alla ninfa dell’acqua, “I viaggiatori nel tempo”, i quali incontreranno passo dopo passo, partendo dalla celebre Piazzetta del Porticciolo, creature ed arcane presenze, che riveleranno i loro segreti.

Special Guest della serata sarà Marco Pepè, l’indagatore dell’insolito, scrittore e patron del Ghost Tour di Genova, che accompagnerà i viaggiatori nel tempo nella camminata teatrale sotto le stelle.
Una passeggiata “mitologica”, per chi ama le atmosfere piratesche, un’avventura alla ricerca della “Stella Maris”.
Al termine del percorso, per i partecipanti ci sarà la possibilità di posare con i personaggi per una foto ricordo a cura di DaruMa Photo, e si potrà acquistare il libro “Sirene tra luoghi e antiche leggende” della De Ferrari Editore.

 

Cast: Pietro Berti, Deborah Carelli, Barbara Castellano, Alberto Cervelli, Sabrina Flaccavento, Viviana Fortunati, Patrizia Mostacci, Alessandra Politi, Lorena Scarsi.

 

La prenotazione è obbligatoria, i sono posti limitati al numero: +39 340 491 0024

Biglietto: 15 € adulti, 8 € bambini fino ai 10 anni