Valli dell'Aveto: gli appuntamenti del fine settimana - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Valli dell’Aveto: gli appuntamenti del fine settimana

aveto

Dall’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica

Il mese di agosto giunge alla conclusione ed anche gli appuntamenti settimanali del Comune di Santo Stefano d’Aveto vanno diminuendo.

Domani, mercoledì, penultimo giorno di mercato settimanale lungo le vie del paese, e ultimo giorno del Bike Camp al Prato della Cipolla con i maestri di Sci ed MTB di Santo Stefano d’Aveto, l’appuntamento proseguirà poi nei fine settimana fino a fine settembre. La sera potrete assistere al Concerto del Coro La Contrada all’interno del Santuario di NS di Guadalupe, obbligatori green pass e mascherina.

Per i più piccini,giovedì, ci sarà la possibilità di conoscere da vicino gli asinelli e trascorrere una Mattinata in loro compagnia presso l’azienda agricola La Ghianda a La Villa, info e prenotazioni info@parcoaveto.it, per le signore più grandi si concludono nel pomeriggio gli appuntamenti con la Marta per le sue chiacchierate nelle diverse location.

Venerdì 27 ci sarà il tradizionale pellegrinaggio sul Monte Maggiorasca per ricordare il voto della popolazione fatto nel 1944 quando Santo Stefano d’Aveto fu risparmiata dagli orrori e dalle distruzioni della guerra.

Ancora fino a domenica sarà possibile raggiungere la cima del Monte Bue in seggiovia e pranzare presso il ristorante a 1700 m slm, a settembre la seggiovia sarà regolarmente aperta fino al Prato della Cipolla tutti i fine settimana e sarà possibile pranzare al Rifugio.

Ultimo appuntamento con le visite guidate in musica al Castello Malaspina Fieschi Doria per sabato pomeriggio alle 17.00 (info e prenotazioni presso l’Ufficio IAT 0185/88046).

Il trial team Aveto ha organizzato per sabato 28 agosto a partire dalle ore 18.00 un’Esibizione di moto da trial e festa della Birra che si terrà in piazza Livellara alle pendici del Castello Malaspina Fieschi Doria.

Domenica mattina sarà possibile acquistare i prodotti delle aziende agricole e degli artigiani presso il Mercatino Arte e gusto che si svolge nel Parco degli Alpini, per chi è alla ricerca di una scarica di adrenalina ci sarà l’appuntamento con Il Volo in parapendio dal Monte Bue e il Sunday Climbing presso la falesia del Penna.

Famiglie, ragazzi e appassionati di mountain bike domenica potranno effettuare l’escursione su due ruote fino al Lago bino con scuola sci Santo stefano info al 338/6645512.

La parrocchia di Pievetta domenica farà la festa patronale, a causa del covid i festeggiamenti si svolgeranno in forma ridotta.

Menù turistici vi aspettano nei ristoranti, negli agriturismi e nelle trattorie, passeggiate ed escursioni immersi nel verde, sia a piedi che in Mtb o E- mtb, e trekking a cavallo vi aspettano per conoscere il nostro territorio e le nostre montagne.

 

Più informazioni