Santa Margherita Ligure: all'anfiteatro Bindi, la rassegna "Donna in Jazz" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Venerdì e domenica

Santa Margherita Ligure: all’anfiteatro Bindi, la rassegna “Donna in Jazz”

Il repertorio prevede l'esecuzione di brani di musica afroamericana, di autori come Tom Harrel, Horace Silver, Ornette Coleman e Duke Pearson.

Il palco dell'anfiteatro Bindi a Santa Margherita Ligure.
- Foto d'Archivio

Dall’ufficio stampa del comune di Santa Margherita

Due concerti per la rassegna “Donna in Jazz”, giunta alla VII edizione, porteranno sul palco di Santa Margherita Ligure, venerdì 27 e domenica 29 agosto, due artiste di primo piano come Sophia Tomelleri e Alessia Martegiani.

Venerdì 27, alle 22, all’anfiteatro Bindi dei giardini a mare, ecco Sophia Tomelleri, sassofonista, vincitrice nel 2000 del premio Massimo Urbani, affermata in pochissimo tempo per la sua bravura, che gli ha già permesso di esibirsi con alcuni big del jazz italiano. Ad accompagnarla due giovani talenti genovesi, Tommaso Perazzo al pianoforte e Pietro Martinelli al contrabbasso e a completare il gruppo il batterista Rodolfo Cervetto, punto di riferimento sia musicale che organizzativo.

Il repertorio prevede l’esecuzione di brani di musica afroamericana, di autori come Tom Harrel, Horace Silver, Ornette Coleman e Duke Pearson.

Domenica 29, sempre all’anfiteatro Bindi, ma alle 21, sarà la volta di Alessia Martegiani, dalle spiccate doti canore, che la portano a svariare tra il jazz e la musica sudamericana, sino al cantautorato genovese. Insieme al pianista Massimiliano Coclite, al contrabbassista Riccardo Barbera e al batterista Rodolfo Cervetto proporrà un omaggio a diversi autori italiani, come Tenco, Lauzi, Paoli e alcuni sudamericani, tra cui Jobim e Nascimento.

L’accesso per il pubblico sarà possibile con il Green Pass o tampone valido e i posti si potranno prenotare telefonando, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12, allo 0185 205314, o direttamente la sera del concerto sino ad esaurimento posti.