Sestri, 39° Festival Estivo di Musica da Camera: venerdì l'ultimo appuntamento - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Musica

Sestri, 39° Festival Estivo di Musica da Camera: venerdì l’ultimo appuntamento

Uno straordinario excursus musicale, dal barocco al tardo romanticismo, attraverso il classicismo.

Duo Ghigi Rossetti

Da Mediaterraneo Servizi

Si avvia a conclusione il 39° Festival Estivo di Musica da Camera, organizzato dal Comune di Sestri Levante, dall’Associazione Musicale Ars Antiqua, da Mediaterraneo Servizi, presso la Sala Agave del Complesso dell’Annunziata, nell’incantevole cornice della Baia del Silenzio.

Anche lo scorso concerto di venerdì 20 agosto, con il violinista Glauco Bertagnin (dal 1980 primo violino dei Solisti Veneti, formazione celebrata in tutto il mondo) e il pianista Simone Pagani ha registrato pieno successo: sala esaurita, lunghi applausi e alcuni “fuori programma”.

Venerdì 27 agosto avrà luogo il prossimo appuntamento: gli organizzatori hanno affidato la conclusione del Festival Estivo a due concertisti dal prestigioso curriculum internazionale: Teatro alla Scala di Milano, Teatro Regio di Parma, Teatro San Carlo di Napoli, “Schauspielelhaus” di Berlino, Sala “F. Chopin” di Varsavia, “Suntory Hall” di Tokyo, alcuni dei palcoscenici che hanno attraversato. Katia Ghigi al violino e Michele Rossetti al pianoforte eseguiranno capolavori di Bach, Mozart, Schubert, Rachmaninoff e Brahms. Uno straordinario excursus musicale, dal barocco al tardo romanticismo, attraverso il classicismo. Saranno gli stessi musicisti a guidarci, con interessanti note introduttive.