Recco: esperti spiegano il parco nazionale di Portofino - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ambiente

Recco: esperti spiegano il parco nazionale di Portofino

Parco Portofino

 Da Alberto Girani, Comitato Parco Nazionale di Portofino

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Parco Nazionale di Portofino (e non vi è mai stato detto). A Recco mercoledì 25 Agosto, dalle 18.00 alle 21.00, in via IV Novembre, nello spazio di fronte alla libreria Capurro,
il Comitato “Tutti per il Parco” terrà un incontro di sensibilizzazione riguardo all’estensione e alla trasformazione del Parco di Portofino in Parco Nazionale

Su questo argomento troppe bufale, disinformazioni, o informazioni parziali raggiungono quotidianamente le cittadine e i cittadini. Il Comitato “Tutti per il Parco” ha deciso di mettere a disposizione i suoi esperti per chiarire i dubbi alla popolazione e per spiegare i motivi del sostegno a un Parco Nazionale allargato anche a Recco.

L’incontro è pubblico e intende presentare la visione del Comitato sulle recenti proposte del Ministero per la Transizione Ecologica.

Verranno anche raccolte le opinioni e i punti di vista dei Cittadini, cui verrà proposto di compilare un questionario per capire quali siano i bisogni e i dubbi delle persone che vivono nel Parco e nelle zone limitrofe. I risultati dell’indagine verranno presentati al ministro Cingolani durante il suo incontro con gli Enti Locali a fine agosto.

(Il questionario si trova qui:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScPdztIihXBc7CQz7WJVXq0bk_B-f73_h_a7T-iNgBlpU2J-Q/viewform?usp=sf_link

Il Comitato “Tutti per il Parco”, un’Associazione di cittadini del Golfo Paradiso e del Tigullio, intende estendere il dialogo anche alle Istituzioni cittadine. Sono stati pertanto invitati a partecipare al confronto anche i membri del Consiglio Comunale di Recco (che per il momento non hanno però dato conferma della loro presenza).

Possiamo confermare che ci saranno sicuramente focaccia e bevande per tutti. Vi aspettiamo mercoledì per un incontro civile e conviviale, nel rispetto delle norme anti Covid.Anche se non siete d’accordo con l’istituzione del Parco, venite a discuterne con noi!!

Più informazioni