Morte Di Capua, Campioni del cuore: "Abbiamo perso un amico" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Un ricordo

Morte Di Capua, Campioni del cuore: “Abbiamo perso un amico”

Mazza: "In questi anni si è sempre reso disponibile nell'organizzazione degli eventi"

marco di capua calciatore

Dall’ufficio stampa Campioni del Cuore

Alla notizia dell’improvvisa scomparsa del Sindaco di Chiavari, Marco Di Capua, i dirigenti, i giocatori e lo staff dei Campioni del cuore esprimono il loro profondo dolore e si stringono alla moglie, ai figli e a tutta la famiglia.

“Marco aveva abbracciato da subito gli ideali della squadra – ricorda con commozione Vittorio Mazza -, perché credeva profondamente nei valori della solidarietà, del bene comune e dell’amicizia. In questi anni si è sempre reso disponibile nell’organizzazione degli eventi e ha sempre dimostrato passione e slancio”.

Il Sindaco Di Capua era entrato a fare parte dei Campioni del cuore dal momento della fondazione della squadra e sempre ne aveva condiviso le finalità, non solo scendendo in campo nelle varie partite, ma anche mettendosi in gioco nella vita di tutti i giorni. Specialmente durante il loockdown si era speso per quelle situazioni di necessità e di emergenza che la squadra aveva preso a cuore, occupandosi di distribuire pacchi spesa e dispositivi di protezione personale.

“Era attento ai bisogni della gente – continua Mazza -, sapeva ascoltare e dare risposte concrete. Ancora l’altro giorno ci siamo visti per parlare delle prossime trasferte e aveva l’entusiasmo di sempre. Con lui perdiamo un giocatore, un valido collaboratore, ma soprattutto un amico”.