Camogli: "In scena sul mare" rende omaggio al Decamerone - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spettacoli

Camogli: “In scena sul mare” rende omaggio al Decamerone

I biglietti vanno ritirati entro venerdì 27 agosto, giornata in cui la Pro Loco terrà aperto lo sportello eccezionalmente fino alle ore 20.00.

Dal Comune di Camogli

Dopo il successo del Reading su Shackleton portato in scena da Igor Chierici, la rassegna “In scena sul mare”, organizzata dal Comune di Camogli – Assessorato alla Cultura – prosegue Il 27 agosto alle ore 21.15 sul Rivo Giorgio, con lo spettacolo “Boccaccesco”, una produzione AriaTeatro, con Lisa Galantini, Denis Fontanari e Candirù che presentano letture e racconti liberamente ispirati al Decamerone.

Si potranno ascoltare alcune delle più divertenti novelle tra quelle scritte da Giovanni Boccaccio, in cui a colpi di arguzia, sensualità e risate le donne e gli uomini del suo tempo, ma anche del nostro, si sfidano, si raccontano, si traggono in inganno e si amano. Dal Decameron gli attori spazieranno ad altri testi e autori sempre rispettando la tematica del racconto durante lʼisolamento, tornato di attualità con le recenti vicende.

Non mancherà la musica a creare trama e cornice per ricominciare a vivere nella bellezza e nel buonumore, a dispetto delle brutture e delle inquietudini della quarantena in cui i protagonisti si trovano. Gli attori saranno accompagnati dal cantautore Iacopo Candela, in arte Candirù.

Per prenotare il proprio posto, gratuito, inviare una mail a info@prolococamogli.it oppure recarsi allo sportello Pro Loco negli orari di apertura:
dal lunedì al venerdì 8.30-12.30/16.00-19.00;
sabato 8.00-12.30/16.00-19.00;
domenica 8.00-12.30.
I biglietti vanno ritirati entro venerdì 27 agosto, giornata in cui la Pro Loco terrà aperto lo sportello eccezionalmente fino alle ore 20.00.
Accesso gratuito consentito solo con Green Pass.