Entella, basta un gol di Paolucci per passare il turno contro il Fiorenzuola - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Gara

Entella, basta un gol di Paolucci per passare il turno contro il Fiorenzuola

Al secondo turno i chiavaresi affronteranno la vincente del match tra Cesena e Pistoiese.

paolucci, entella

Dal sito ufficiale della Virtus Entella

L’Entella vince una partita complicata e passa al secondo turno di Coppa Italia Lega Pro. I biancocelesti tornano alla vittoria grazie a un calcio di rigore trasformato da Paolucci, e soprattutto, dopo tanti mesi di astinenza, riabbracciano i propri tifosi.

Volpe si affida a Paroni in porta, con Di Cosmo a destra, Pellizzer e Coppolaro al centro e Barlocco a sinistra. A centrocampo Paolucci, Dessena e Cicconi con Schenetti a ispirare Morosini e Magrassi. Nei primi minuti il Fiorenzuola parte forte, mentre l’Entella appare ancora un pochino contratta. I chiavaresi, tuttavia, vanno vicini al vantaggio al 17º con Coppolaro il cui tiro, sugli sviluppi di una palla inattiva, viene deviato e finisce fuori di poco. Entella ancora pericolosa a pochi minuti dall’intervallo, ma il gran tiro di Paolucci finisce largo di poco.

Nella ripresa i ritmi calano, i biancocelesti soffrono di meno in mezzo al campo e iniziano a far girare palla con maggiore fluidità. Il Fiorenzuola, però, non molla di un centimetro ed è molto bravo a concedere pochissimo a Dessena e compagni. Volpe prova a dare la scossa dalla panchina cambiando il tandem d’attacco: fuori Morosini e Magrassi, dentro Capello e Merkaj. L’Entella preme e la svolta arriva al minuto numero 78: percussione di Barlocco sulla sinistra, il terzino salta due uomini, si accentra e viene atterrato con una spinta. Per l’arbitro non ci sono dubbi, calcio di rigore. Dal dischetto Paolucci, con la fascia di capitano al braccio, non sbaglia, 1-0.

Nel finale Volpe inserisce Bonini e Cleur per Schenetti e Di Cosmo. Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro pone la parola fine sul match. L’Entella vince e torna far festa con i propri tifosi. Al secondo turno affronterà la vincente del match tra Cesena e Pistoiese.