Parco Portofino: Viacava disponibile ad incontrare i Comitati - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ambiente

Parco Portofino: Viacava disponibile ad incontrare i Comitati

Il presidente del Parco regionale di Portofino, Matteo Viacava, disponibile a incontrare i Comitati sui confini del parco stesso. Lo rende noto Andrea carannante

Parco Portofino
- Foto d'Archivio

Da Andrea Carannante per i Comitati spontanei

Dopo aver espresso la volontà di un coordinamento dei comitati spontanei presenti nel territorio, nell’azione comune sulla vicenda “parco”, che possano svolgere un ruolo parallelo, ma più territoriale alle associazioni ambientaliste, oggi riceviamo l’apertura del Presidente Matteo Viacava che si è detto disponibile ad un incontro, prima della sua udienza con il Ministro.

Incontro nel quale si rende necessaria una proposta, per un parco volano per le realtà locali e dell’economia, per un turismo destagionalizzato che possa trovare nuove opportunità di lavoro, diretto ed indiretto. Contro il dissesto idrogeologico e per mantenere il patrimonio paesaggistico, storico e culturale e per combattere l’abbandono e il degrado delle frazioni.

Ci auguriamo che questo incontro possa trasformarsi in una opportunità per le istituzioni per poter condividere un percorso condiviso che metta al bando definitivamente decisioni calate dall’alto.

 

Più informazioni