"Lettere/ "Posteggi residenti a Camogli, un disastro" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Viabilità

“Lettere/ “Posteggi residenti a Camogli, un disastro”

Da Giorgio Casciscia riceviamo e pubblichiamo

L’articolo apparso un paio di giorni fa sulla carenza di parcheggi per residenti (e sul conseguente grave malcontento degli stessi) ha raccolto il plauso e la condivisione di una valanga di lettori di codesta spett.le Testata.

La circostanza avrebbe dovuto indurre l’illuminato sindaco Olivari a non limitarsi alla laconica ed inconcludente precisazione del giorno dopo sul rilascio dei pass (“… non c’è nulla di nuovo rispetto al passato” e ancora “… se poi qualcuno ne fa uso non conforme, posteggiando dove non dovrebbe, è altro discorso”).

Ma cosa vuol dire?

Forse dimentica che nel 2003 non c’era l’odierno enorme scavo nell’area dello scalo ferroviario (che ha eliminato decine e decine di posti auto!), che il traffico veicolare era ben diverso da quello odierno e che, magari, l’uso “non conforme” dei pass dovrebbe essere severamente sanzionato piuttosto che limitarsi a dire: “altro discorso”!.

Quello che indispettisce la cittadinanza è altresì il supino atteggiamento degli organi preposti alla vigilanza di fronte alla vera e propria aggressione dei motociclisti che spesso parcheggiano i loro mezzi indiscriminatamente tra le auto in sosta, addirittura anche sugli scivoli (peraltro non curati e mal dimensionati) per i disabili! (v. foto allegate).

Lungo la Via Cuneo e, specialmente, nel Viale dei Cipressi si rinvengono quasi quotidianamente molte auto prive di pass per residenti (un paio posteggiate da due o tre giorni con una sola multa, nonostante la sanzione possa essere ripetuta ogni 24 ore!).

Più volte ho stigmatizzato il comportamento dell’Amministrazione comunale  in ordine al problema relativo alla mancanza di parcheggi per residenti ma, purtroppo, la mia è sempre rimasta la classica “vox clamantis in deserto”!

Altro che la tanto sbandierata Bandiera Lilla…

Più informazioni