Recco: ‘Tor des Geants’ in diretta alla libreria Capurro - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Libri

Recco: ‘Tor des Geants’ in diretta alla libreria Capurro

Guendalina Sibona e Luca Dalmasso hanno presentato i loro libri

A Recco, nella piazzetta antistante la Libreria Capurro, Guendalina Sibona e Luca Dalmasso hanno presentato i loro libri sulla ‘Tor des Geants’, l’endurance trail più dura del mondo.

Un pubblico numeroso, attento (e forse invidioso) è stato coinvolto dal racconto di queste esperienze sportive esaltanti, faticose e non alla portata dei comuni mortali. Non si riesce a scrivere una recensione, si deve ascoltare e ” vivere” le avventure raccontate: non seduti sulle sedie blu ma in quota con gli sportivi.
È una gara talmente lunga che tende all’infinito, salita a un colle, l’orizzonte, la discesa, altra salita e così, giorno e notte.
Altri la vivono come la chiusura di un cerchio iniziato anni prima e concluso con questa corsa sfiancante per il fisico e per la mente.
I dislivelli, le tappe, il cibo, il dormire, il meteo, gli imprevisti, le conoscenze casuali che si trasformano in aiuto, il sollievo, la desolazione …
La presentazione si è conclusa con l’intervento anche spiritoso di uno spettatore che anni fa ha affrontato, con una buona dose di follia, la prima edizione del “Tor des Geants”.

 

Più informazioni