Camogli: "Blu – dipingere il mare", le opere di Perini a Castel Dragone - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Mostra

Camogli: “Blu – dipingere il mare”, le opere di Perini a Castel Dragone

Aperta tutti i giorni fino al 29 agosto con orario 10-12.00 /  19.30-22.30

“Blu – dipingere il mare”: questo il titolo dato alla mostra del pittore Alberto Perini inaugurata questa mattina a Camogli. Sede dell’allestimento Castel Dragone: luogo che ben si addice, poiché crea un’atmosfera che permette di cogliere appieno il senso delle opere: il mare che si vede dalle sue terrazze e i dipinti dell’artista, improntati ad un immenso, atavico amore per il mare.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 29 agosto con orario 10-12.00 / 19.30-22.30. Ingresso libero con green pass. In esposizione una trentina di opere, realizzate recentemente, a mano libera con tempera acrilica su legno.

“Sono molto contenta ed orgogliosa; finalmente siamo riusciti a realizzare questa mostra, ideata due anni fa – spiega la vicesindaco ed assessore Elisabetta Anversa – Alberto Perini, nostro concittadino, è apprezzato da tutti ed è un grande artista. Sa cogliere ed esprimere l’atmosfera di Camogli”. Presenti anche il sindaco Francesco Olivari e la assessore Elisabetta Abamo.

Alberto Perini ha esposto i suoi quadri in esposizioni personali e collettive a Camogli, Genova, Torino, Montecarlo e in moltissime altre località.