Santo Stefano d'Aveto: tutte le iniziative - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tempo libero

Santo Stefano d’Aveto: tutte le iniziative

Il ricco calendario

Santo Stefano d'Aveto

Dall’ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Stefano d’Aveto

Il caldo inizia a dare un po’ di respiro, e gli appuntamenti non mancano.

Fino a lunedì 23 sarà possibile visitare la Mostra pittorica allestita nelle stanze del Castello Malaspina Fieschi Doria, a cura di Claudio Bacigalupi e Daniela Razzetti, due artisti locali.

A partire da domani 19 agosto fino al 25 agosto, e tutti i fine settimana di settembre ci sarà il Bike camp al Prato Cipolla organizzato dalla Scuola di SCI ed MTB di Santo Stefano d’Aveto, info e prenotazioni Massimo 3386645512 e Andrea 3939480991.

Nel pomeriggio di domani I giovedì pomeriggio con la Marta, questa settimana faranno tappa al Bucaneve il regno dei fiori, profumi e colori, necessarie le iscrizioni presso l’ufficio IAT (0185/88046).

Ultimo fine settimana dedicato ai laboratori di Working easy together la mattina di venerdì sarà possibile partecipare a Naturyoga, delle piacevoli escursioni ad anello immersi nella natura, e nel pomeriggio alla Ginnastica dolce per tutte le età e Laboratorio di movimento consapevole, respirazione e rilassamento (info e prenotazioni Sig.ra Elisabetta 349.7372120).

Venerdì 20 si concludono le Miniolimpiadi, che hanno coinvolto grandi e piccini per una decina di giorni e si sono sfidati e divertiti in varie discipline, alle 18.00 ci saranno le premiazioni nell’anfiteatro del Parco degli Alpini.

La sera alle 21.00 presso il Bocciodromo Arvigo ci sarà la Presentazione del libro “Parroci e resistenza nel Tigullio” Il diario di Don Casimiro Todeschini a cura di Viarengo e Viale, sono necessari la prenotazione e il green pass (info ufficio IAT 0185/88046).

Sabato nel pomeriggio ci sarà la possibilità di visitare il Castello partecipando alle Visite guidate in musica (info e prenotazioni presso ufficio IAT 0185/88046).

Alberto Kalle si esibirà in concerto con la sua fisarmonica sabato 21 agosto alle ore 21.00 in piazza Livellara, il pubblico avrà modo di godersi una serata di musica da ascolto sulla piazza del Castello.

La domenica per gli amanti dell’adrenalina è possibile Volare in parapendio dalla Cima del Monte Bue (info Gallo Giuseppe 3402440376) e fare  Sunday climbing nella foresta del Penna con le guide alpine di Finale (info e prenotazioni 3926313606).

Durante il fine settimana ci sarà la festa patronale del paese, a causa dell’emergenza per il Covid-19 i festeggiamenti si svolgeranno in maniera ridotta, oltre alle funzioni religiose ci saranno il gioco dei tappi, la riffa e il Concerto della Banda e del Coro Polifonico la domenica sera alle 21.00 sul sagrato del Santuario.

Non manca la possibilità di fare magnifiche escursioni a piedi o con le E-MTB e le guide che ci sono a disposizione sul territorio.

Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica
Piazza del Popolo, 6 – 16049 Santo Stefano d’Aveto – GE
tel: 0185/88046
lunedì chiuso, da martedì a domenica 9-13 e 15-19
turismo@comune.santostefanodaveto.ge.it
www.comune.santostefanodaveto.ge.it
www.unamontagnadiaccoglienza.it