Camogli: è online il nuovissimo portale turistico - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Turismo

Camogli: è online il nuovissimo portale turistico

Finanziato grazie agli introiti derivanti dall'imposta di soggiorno

Da Comunicazione Comune di Camogli

Il nuovo portale di informazione e promozione turistica Welcome Camogli è in rete.

“Per la prima volta, Camogli ha un sito turistico per la promozione di un turismo di qualità che vuole implementare non solo quello balneare ma anche aprire lo sguardo ai tanti tesori naturalistici, culturali e della tradizione che Camogli offre. Ringrazio la società Digiside che ha saputo cogliere e tradurre nel portale lo spirito di questa iniziativa”, afferma soddisfatta la vicesindaco e assessore alla Cultura e Turismo Elisabetta Anversa.

Finanziato grazie agli introiti derivanti dall’imposta di soggiorno, il sito è stato commissionato e coordinato dal Comune di Camogli, Ufficio Cultura e Turismo, in stretta collaborazione con l’Associazione Strutture Ricettive e Ascot, per promuovere il turismo di qualità nel comprensorio.

All’indirizzo www.welcomecamogli.it è possibile incontrare le bellezze uniche del territorio che, da Sestri Levante a Recco, si candida a essere “Città capitale della cultura italiana” nel 2024.
La magia dei panorami costieri, il relax di un tramonto sulla spiaggia, l’energia di una camminata sui sentieri a picco sul mare: su Welcome Camogli le opportunità variegate di un soggiorno a Camogli si colgono immediatamente, e in un istante sembra di viverle.

Il portale è stato progettato nella sua completezza e nelle sue funzioni per offrire una panoramica completa e personalizzata delle attrazioni turistiche della città e della sua offerta ricettiva.
Il logo racchiude nella curva di una C le onde del mare e la palazzata del centro storico, regalando in uno sguardo un distillato di Liguria.

Realizzato in linea con gli standard sulla web accessibilità, il sito è caratterizzato da una grafica moderna, dinamica e accattivante, che tiene in massima considerazione la fruizione anche da dispositivi mobili (smartphone, tablet).
L’intera impostazione del sito affida alle immagini una funzione preminente, mantenendo volutamente sobri gli altri elementi.
Da un punto di vista tecnico, la pianificazione strategica, l’infrastruttura e la comunicazione del nuovo sito del turismo di Camogli sono state realizzata da Digiside Srl, società specializzata nel marketing turistico e per strutture ricettive.