Incendio a Framura: rinviato il rientro delle famiglie evacuate per precauzione - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Situazione roghi

Incendio a Framura: rinviato il rientro delle famiglie evacuate per precauzione

Situazione sotto controllo, proseguono le operazioni di bonifica. Spento il rogo nel ponente genovese.

incendio a framura

Dall’ufficio stampa di Regione Liguria

Proseguono le operazioni di bonifica del vasto incendio divampato nella notte tra sabato e domenica in una zona boschiva a Framura, nello spezzino. Le fiamme sono sotto controllo, nel pomeriggio i due elicotteri antincendio di Regione hanno continuato a volare effettuando lanci di acqua sulla zona colpita dal fuoco per evitare una ripresa del rogo dai fumaioli ancora presenti. Su disposizione del sindaco Andrea Da Passano, per precauzione le tre famiglie evacuate ieri trascorreranno un’altra notte fuori casa, in attesa di ulteriori verifiche a garanzia della loro sicurezza.
È già stato spento l’incendio boschivo divampato nel pomeriggio alle spalle di Ventimiglia, dove sono in corso le operazioni di bonifica.

Spento anche il rogo di sterpaglie divampato oggi in via Martiri del Turchino, nel ponente genovese, dove è intervenuto il terzo elicottero regionale, temporaneamente distaccato da Framura. Rientrati nelle loro abitazioni i residenti del civico 80 che erano stati evacuati per qualche ora in via precauzionale.

Più informazioni