'Santa': "Aspettando il G20", mostra fotografica di Elio Luxardo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Mostra

‘Santa’: “Aspettando il G20”, mostra fotografica di Elio Luxardo

Ritratti di attrici

Santa mostra foto Elio Luxardo
foto di Elio Luxardo

Dall’ufficio Comunicazione del Comune di Santa Margherita Ligure

Si arricchisce di una importante mostra fotografica “Aspettando il G20”, il percorso culturale che Santa Margherita Ligure sta proponendo in vista del G20 sull’empowerment femminile in programma il 26 agosto 2021 nella nostra cittadina.

Dal 20 al 31 agosto 2021 al primo piano di Villa Durazzo, nel salone degli stucchi, si potrà visitare “Smile, Please” 20 ritratti di attrici realizzati dal celebre fotografo delle dive Elio Luxardo (appartenente ai Luxardo originari di Santa Margherita Ligure).

L’esposizione arriva a Santa Margherita Ligure grazie a Roberto Montanari dopo essere stata ammirata a Sestri Levante nell’ambito della 15ª edizione del Festival Fotografico Penisola di Luce di cui Montanari è curatore. “Smile, Please” vuol essere un omaggio alle donne, ai loro sguardi e alle loro potenzialità; ma anche una celebrazione dei sorrisi nascosti da un anno e mezzo dietro a mascherine anti contagio.

La mostra sarà inaugurata il 20 agosto 2021 alle ore 11:00 con una conferenza pubblica di Roberto Mutti, curatore di mostre, giornalista, storico e critico della fotografia e docente presso l’Accademia del Teatro alla Scala e l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano, curatore dell’archivio della Fondazione 3M. L’ingresso è libero con prenotazione telefonica allo 0185/472637.

La mostra, visitabile in orario di apertura di Villa Durazzo (la Villa resterà chiusa il 24 e 25 agosto 2021), è gentilmente concessa dalla Fondazione 3M di Milano attraverso dott.ssa Daniela Aleggiani responsabile di Brand and Communications 3M Italia.