Rapallo: estate alla grande, e tante iniziative di livello - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Turismo

Rapallo: estate alla grande, e tante iniziative di livello

Rapallo ha vissuto un'estate boom. Una scheda riassume le iniziative del Comune

Per la Liguria un’estate meravigliosa nonostante il brutto tempo di luglio, i ritorni di fiamma della pandemia e i gufi che quasi ogni giorno esprimevano i loro piagnistei fasciandosi la testa prima di romperla. Certamente non basta una bella estate per rifarsi dei danni subiti dal coronavirus, ma finalmente sembra sconfitto il pessimismo, la voglia di tirare i remi in barca.

Rapallo in particolare può vantarsi di una stagione fantastica; anche grazie al fatto che tanti turisti non sono andati all’estero; l’augurio è che la cortesia, il servizio, il prezzo certamente rapportato alla qualità, abbiano saputo fidelizzare il turista. Il Comune da parte sua ha fatto molto: ad esempio ridimensionando alcune manifestazioni ed offrendone altre di qualità e originalità come la discoteca alla piscina naturale.

Significativa la scheda che il sindaco Carlo Bagnasco ha redatto per sintetizzare cos’è l’estate a Rapallo. Eccola di seguito

*****

Rapallo è: Eventi, Turismo, Sport  e Amore per i nostri amici a quattro zampe

Ripercorriamo l’ultima settimana della nostra Città attraverso le immagini più belle e significative.

– La splendida cornice del Monastero di Valle Christi ha ospitato eventi di grande rilievo artistico e culturale.

– I Lumini dei desideri hanno reso magica l’atmosfera del Golfo.

– E’ stato possibile ascoltare musica sul mare al tramonto grazie a “Wawes”

– E’ ripartito il regolare servizio battelli dal molo Langano, un’ottima notizia per tutto il comparto turistico cittadino.

– Abbiamo inaugurato uno “skate park” presso il Parco delle Fontanine, un progetto sentito da moltissimi ragazzi del nostro territorio.

– Abbiamo inaugurato una nuova e più ampia area cani presso il Parco delle Fontanine, un’area verde totalmente dedicata ai nostri amici a quattro zampe.