"La pesca al Gambero Rosso o Viola è legata alla nostra comunità" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Solidarietà

“La pesca al Gambero Rosso o Viola è legata alla nostra comunità”

Il comune di Santa Margherita esprime vicinanza ai pescatori che da Ferragosto, in base al regolamento Ue 2021/90, subiranno uno stop forzato della loro attività.

gambero rosso (ph Santa Margherita su fb)

Dalla pagina Facebook del comune di Santa Margherita Ligure

Santa Margherita Ligure esprime vicinanza ai pescatori del Gambero rosso della nostra flotta pescherecci e alle loro famiglie che da domani, in base al regolamento Ue 2021/90, subiranno uno stop forzato della loro attività.
La nostra pesca al Gambero Rosso o Viola affonda le radici nella storia della nostra comunità e si è sempre svolta nel rispetto del mare e del suo ecosistema.

Legati al Gambero Rosso o Viola ci sono anche i comparti turistici e della ristorazione: il nostro è un prodotto De.Co. e rappresenta un’eccellenza enogastronomica nonché un piatto tra i più apprezzati nei ristoranti.

Nella speranza che il Ministero delle politiche agricole, forestali e ambientali, individui al più presto tutti gli strumenti utili per mitigare gli effetti critici di questa norma europea, rinnoviamo la solidarietà ai lavori penalizzati da questa decisione.