Vaccini, open night domenica a Chiavari - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dalle 19 alle 22

Vaccini, open night domenica a Chiavari

Toti. "Il mio invito a vaccinarsi è rivolto agli over 50, nella speranza che per questa fascia di popolazione venga introdotto l'obbligo vaccinale.

asl4, auditorium san francesco, chiavari

Dall’ufficio stampa di Regione Liguria

La Liguria è pronta a proseguire la campagna vaccinale anche a Ferragosto, con una serie di open day e open night sul territorio. In particolare domenica 15 sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione in Asl1 all’hub di Arma di Taggia (dalle 9 alle 12), in Asl2 presso gli hub di Cairo Montenotte (dalle 20 alle 23), al Palacrociere di Savona (dalle 20 alle 23) e all’hub Alassio Salute (dalle 20 alle 23) dove, grazie alla presenza dei pediatri, sarà possibile vaccinare anche i ragazzi tra 12-17 anni senza prenotazione (purchè accompagnati da un genitore e con il consenso firmato da entrambi). Ancora, in Asl4 è prevista un’open night domenica 15 agosto dalle 19 alle 22 nell’hub di Chiavari mentre Asl5 prosegue gli open day iniziati ieri anche oggi e domani con orario dalle 8 alle 12 all’hub ex Fitram della Spezia.

“Le vaccinazioni in Liguria proseguono senza sosta – afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – grazie ad uno sforzo straordinario della nostra sanità, nella consapevolezza che le prossime settimane sono cruciali per garantire una ripartenza a regime da settembre, sia per la scuola sia per le attività produttive. Il mio invito è rivolto soprattutto agli over50 che non si sono ancora vaccinati nonostante siano più a rischio, nella speranza che per questa fascia di popolazione venga introdotto l’obbligo vaccinale. Chi è in questa fascia di età in caso di contagio ha probabilità molto maggiori di dover essere ricoverato con conseguenze che possono essere anche molto gravi”.
Per quanto riguarda l’indicazione del generale Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid, sui più giovani tra 12 e 17 anni, “domani mattina, sabato 14 agosto, è in programma il primo open day dedicato a loro – aggiunge Toti – con la possibilità di vaccinarsi senza prenotazione dalle 8 alle 12 all’Hub di San Benigno. La Liguria è una delle prime regioni ad accogliere le raccomandazioni della struttura commissariale”.

La campagna vaccinale proseguirà anche dopo Ferragosto, con le linee di prenotazione e con altre open night in tutte le Asl del territorio il 18, 20, 23, 25 e 27 agosto. In particolare in Asl5 open night si svolgeranno con orario dalle 19 alle 22 all’ex Fitram della Spezia (18 e 25 agosto), a Lerici (20 agosto) e all’hub di Sarzana (23 e 27 agosto).