'Santa': il tema della condizione della donna all'incontro di ieri - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Donne

‘Santa’: il tema della condizione della donna all’incontro di ieri

Un'incontro importante con temi altrettanto importanti, ieri sera a Santa si è parlato di nonne con numerosi ospiti

incontro sulle donne santa

Dalla pagina facebook del comune di Santa Margherita Ligure

Si è parlato di empowerment femminile ieri sera a Santa!
Grazie all’ingegnere Fernanda Gallo Freschi, Int. Director di Zonta International, in dialogo con Patricia Mayorga, giornalista e presidente dell’Associazione Mondiale Giornaliste Scrittrici.
Tra i temi affrontati la difficile condizione e la vulnerabilità delle donne, in tante parti del mondo, oggetto dell’intervento diretto di Zonta International, ma anche la necessità di una maggiore presenza nelle istituzioni.
Fernanda Gallo Freschi, Senior Partner Studio Freschi – Director 2020-2022 Zonta International and Zonta Foundation for Women. Zontiana di seconda generazione, tra le sue numerose deleghe c’è anche quella di seguire le associazioni all’ONU.
Patricia Mayorga, cilena, giornalista, corrispondente in Italia del giornale Mercurio, presidente dell’Associazione Mondiale Giornaliste Scrittrici.
Durante il golpe di Pinochet si rifiugiò nell’ambasciata italiana e poi in Italia perché giornalista a rischio. Protagonista, perché testimone diretta, del docu film di Nanni Moretti Santiago, Italia.
Grazie a ZONTA CLUB Portofino Tigullio Paradiso e alla sua Presidente, Mariangela Condoleo, per l’organizzazione dell’evento!