Punta Chiappa: giovane scout muore facendo il bagno con gli amici - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tragedie

Punta Chiappa: giovane scout muore facendo il bagno con gli amici

Ragazzo muore facendo il bagno a Punta Chiappa, inutili drammatici soccorsi; era uno scout

Testo e foto di Consuelo Pallavicini

C’è un’atmosfera particolare triste e commossa sulla calata del porto di Camogli dove sono affluiti i mezzi di Guardia costiera, Guardia di Finanza, Guardia medica con Volontari del soccorso di Ruta, Carabinieri e Croce Verde camogliese. A Punta Chiappa si è consumata una tragedia e tutti ne sono sconvolti.

Un giovane scout di 18-20 anni (mancano ancora le generalità), è morto facendo il bagno con gli amici al termine di una spensierata giornata di vacanza. Era partita una chiamata di soccorso per un giovane in difficoltà in mare e poi scomparso. Dall’aeroporto Colombo è  partito l’elicottero Drago dei Vigili del fuoco con due sommozzatori a bordo. Invece di trovare un giovane in difficoltà hanno trovato la salma. Tutti attoniti, ammutoliti, increduli.

La salma è stata presa in consegna da una motovedetta della Guardia costiera e trasportata al porto di Camogli dove la polizia mortuaria provvederà al trasferimento all’obitorio di Genova. Il giovane apparteneva a un gruppo lombardo, forse di Vimmercate. L’autopsia dovrà indicare le cause del decesso.