Portofino: gita gratuita con guida al faro - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tempo libero

Portofino: gita gratuita con guida al faro

Movimenti in creuza – un’opportunità per riscoprire sentieri e “creuze” per sostenere le famiglie alla scoperta del territorio

Portofino

Da ““Movi-menti” per la Liguria”

Il Consorzio Tassano Servizi Territoriali capofila per la Liguria del Progetto Movi-menti selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile – bando “Nuove Generazioni” rivolto a minori nella fascia di età 5-14 anni in collaborazione con il Centro Famiglia Tigullio, Casette Rosse e Labter Tigullio offre gratuitamente e nel rispetto dei protocolli Covid-19 escursioni per famiglie con bambini con guide professionali del Labter Tigullio.

Venerdì 20 agosto 2021
Gita al faro di Portofino al tramonto

Ritrovo ore 17.00 dagli imbarchi battelli di Santa Margherita Ligure
Partenza battello ore 17.15

Visita con guida a Portofino

Camminata al faro con pic nic

Ritorno a piedi a Santa Margherita Ligure

Attività gratuita

Prenotazione (entro martedì) chiamando (no sms) il 335 5252434

“Qui in Liguria abbiamo la fortuna di avere un territorio che spazia tra mare e montagna – Spiega Stefano Aliquò, del Consorzio Tassano Servizi Territoriali e tra i referenti di Movi-Menti in Liguria –  ma quest’ultima è una realtà meno battuta rispetto ovviamente alla spiaggia. Ci sono infatti sentieri e “creuze” tutte da scoprire e vicino a casa.  Cosa sono le “creuze”? Sono quelle stradine strette tra i muri, che risalgono dal mare e portano verso i borghi e le colline, che mantengono ancora oggi un irresistibile fascino.
Fare esperienze con famiglie e bambini in posti belli di montagna in Liguria è qualcosa a portata di mano e spesso sono esperienze poco note. Possiamo scoprire il nostro territorio circostante e noi di Movi-menti vogliamo far vedere a bambini e famiglie cosa possono visitare…”.

Altre azioni e attività (Liguria e altre regioni) del Progetto Movi-menti https://percorsiconibambini.it/movi-menti/