Monterosso, utenze domestiche: arrivano le agevolazioni - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Utenze

Monterosso, utenze domestiche: arrivano le agevolazioni

Durante il consiglio di fine luglio.

monterosso al mare

Dal Comune di Monterosso

Il Consiglio comunale di Monterosso al Mare, riunitosi il 30 luglio scorso, ha approvato l’integrazione del regolamento comunale per la disciplina della TARI e oltre alle riduzioni già previste a favore delle utenze non domestiche, ha introdotto anche una riduzione a beneficio delle utenze domestiche, conscio del fatto che i disagi economici causati dalla pandemia hanno riguardato anche questa categoria e non solo quella delle utenze commerciali.

Per questo motivo sì è disposto ad una riduzione del 30% a favore di tutti quegli utenti che nel 2020 hanno subito un abbattimento economico del proprio reddito di almeno il 20% rispetto a quello del 2019.

Tutti i dettagli e le modalità di accesso a tali agevolazioni verranno pubblicate sul sito istituzionale e sui canali di comunicazione del Comune.

“Sono molto contento che il Consiglio Comunale all’unanimità abbia approvato la proposta di riduzione delle tariffe Tari a favore delle utenze domestiche, perché ha dimostrato sensibilità e attenzione nei confronti delle famiglie del paese che, al pari delle attività commerciali, hanno sofferto i disagi, anche economici, causati dalla pandemia in corso.”