Lettere/ "Parco Portofino, i nostri sindaci subiranno la gestione" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ambiente

Lettere/ “Parco Portofino, i nostri sindaci subiranno la gestione”

Parco Portofino da "Tutti per il Parco"

Da Pino Lanata

Approvato il Parco Grande di Portofino (Decreto Ministro transizione ecologica nr. 332 del 6/8/2021). Grande vittoria per pochi intimi radical/chic. Grande sconfitta per noi cacciatori (altri 4000 ettari circa in cui è vietata da subito la caccia).

…ma voi Sindaci forse non avete capito che i grandi sconfitti siete proprio voi.  Buona fetta del territorio dei vostri Comuni sarà amministrata dal “Comitato di gestione provvisoria del Parco di Portofino” con un Presidente nominato e non eletto.  Individualmente conterete poco o nulla. Il Comitato governerà tutto e voi diventerete  dei sottomessi passacarte.

Diventeremo tutti cittadini di Portofino o no?

Io voglio continuare a essere cittadino di Chiavari e avere un Sindaco eletto che amministri tutto il territorio. Non voglio un nuovo “podestà” che deve dare esecuzione a quello che altri decidono.

Siamo sicuri che il Parco Grande non sia stato voluto per toglierci altri diritti e altre libertà e per favorire quindi  pochi unti  dal dio quattrino, nuovo messia? Ai posteri l’ardua sentenza.

In “bocca al lupo” a ambientalisti vari e amici del Parco Grande e al Ministro Cingolani (o cingolato?), sperando però che questa volta il lupo non sia diventato vegetariano.

P.S. Il Decreto non è ancora stato pubblicato in Gazzetta

 

Più informazioni