Camogli: spiaggia dei genovesi, ritrovato listello di una bara - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ritrovamenti

Camogli: spiaggia dei genovesi, ritrovato listello di una bara

Il mare dei giorni scorsi ha probabilmente gettato sull'arenile un listello di legno appartenente a una bara. Il ritrovamente sarebbe avvenuto alla spiaggia 2dei genovesi"

i detriti sotto il cimitero

Il mare restituisce un pezzo di bara rinvenuto probabilmente nella spiaggia “dei genovesi”, al confine tra Recco e Camogli, a due passi dal cimitero dove il 22 febbraio è avvenuto il crollo di loculi che hanno portato a mare i feretri, le urne cinerarie o gli ossari di oltre quattrocento defunti. Forse la mareggiata dei giorni scorsi ha gettato a riva il pezzo di legno con gli ornamenti tipici dei feretri. Pochi i resti recuperati. Per questo anche un piccolo ritrovamento appare importante e pone l’interrogativo: i bassi fondali vengono monitorati?

Chi ha trovato un listello in legno intagliato lo ha appoggiato con cura. L’accesso alla spiaggia “dei genovesi” è vietato e questo non aiuta a capire chi abbia ritrovato il reperto.

Nelle foto il pezzo di bara, sullo sfondo Punta Chiappa, e il cumulo di detriti causato dalla frana della falesia e dei loculi