Bogliasco: il Movimento 5 Stelle sostiene il forzista Guelfo - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Elezioni

Bogliasco: il Movimento 5 Stelle sostiene il forzista Guelfo

I Cinque Stelle a Bogliasco sosterranno il sindaco forzista Guido Guelfo che avrà come antagonista il Leu Luca Pastorino

Bogliasco

Giacomo Gorin e Piermario Piaggio, consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Bogliasco, alle elezioni di ottobre sosterranno il candidato sindaco Guido Guelfo. Di seguito quanto hanno postato su facebook

Nel mandato amministrativo che si sta concludendo abbiamo svolto con il massimo impegno il nostro ruolo di minoranza, non lesinando critiche all’operato dell’Amministrazione Comunale, ma anche, quando si sono verificate le condizioni, a riconoscerne i meriti.
Abbiamo cercato di compiere al meglio l’azione di controllo e di impulso sull’operato dell’Amministrazione e speriamo, con questo, di essere stati utili alla comunità.
La nostra posizione ci ha permesso di constatare, frequentemente, gli errori e l’inerzia dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Gianluigi Brisca, ma anche di renderci conto che essa è stata fortemente condizionata dalla invasiva e ingombrante presenza di Luca Pastorino che, dal suo ruolo di Presidente del Consiglio Comunale, ha costantemente influenzato le iniziative e le decisioni assunte dalla Giunta in questo quinquennio.

Abbiamo avuto modo anche di renderci conto che, nel corso dei due precedenti mandati, quelli guidati da Luca Pastorino come Sindaco, sono state assunte iniziative e decisioni inadeguate e improvvide.

Nell’incarico di Presidente del Consiglio Comunale, Luba Pastorino ha più volte dimostrato una sorprendente impreparazione, come quando, nella seduta consiliare del 25/1/2021, ha incespicato su una banale procedura di approvazione di emendamenti o come quando, nella seduta consiliare del 29/4/2021, si è lasciato andare ad una pesante critica sull’operato di un Ufficio del Comune, smentita poi da una puntuale relazione tecnica che ha dimostrato il suo totale errore di valutazione.

La nostra esperienza ci spinge ad augurarci che Luca Pastorino non venga eletto Sindaco alle prossime Elezioni Comunali, auspichiamo che la prossima Amministrazione Comunale sappia governare il Comune con serietà, impegno e correttezza e quindi sosteniamo la candidatura a Sindaco di Guido Guelfo, una persona che, negli incarichi che ha ricoperto, ha dimostrato di essere competente, capace e affidabile”.