Calvari: Expo Fontanabuona, gli incontri del fine settimana - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Promozione

Calvari: Expo Fontanabuona, gli incontri del fine settimana

Expo Fontanabuona, il programma del fine settimana

expo fontanabuona
La presidente del Gal Alessandra Ferrara e l'assessore regionale al turismo Gianni Berrino

Da Expo Fontanabuona

Fine settimana ricco di eventi, quello in corso, nell’ambito della 37^ Expo Fontanabuona Tigullio Smart!, organizzata dall’Agenzia di Sviluppo Gal Appennino Genovese .

Venerdì 13

15.30 Alla scoperta del borgo medievale di Roccatagliata – Visita guidata con rievocazione storica in costumi medievali partirà dal centro del paese: gli ospiti saranno accolti e accompagnati per le vie del borgo ed al Parco Archeologico dal gruppo Fieschi Roccatagliata. Al termine rinfresco.

16.00 Medioevo nel Borgo & Dante sulle tracce dei Fieschi, il Borgo di San Salvatore dei Fieschi si tuffa nel passato (Comune di Cogorno)

18.00 Ardesia con Gusto, visita guidata in cava storica, proiezione video e dimostrazione “arte dello spacco” dal vivo, a seguire degustazione di piatti tipici (Cava Ardè, Isolona di Orero)

*****

Sabato 14

16.30 Estemporanea di pittura “Aspetti e colori della Fontanabuona e della “fiumana bella” – esposizione e premiazione e alle 17.00 Presentazione dei volumi “La Val d’Aveto nelle immagini di Cesare Ferrari” e “Invidia” il nuovo giallo di Rosa Cerrato. Alle 18.00  Premiazione 5° Concorso “Miglior dolce alla nocciola” (Piazzale San Lorenzo a Calvari, San Colombano Certenoli)

19.30 San Valentino d’Agosto – Visita e aperitivo in cava, a seguire cena all’aperto a lume di candela (Cava Ardè, Isolona di Orero)

DOMENICA 15 AGOSTO

21.15 Notti tra le note: GNU Quartet “Paganini the rock album” R. Izzo violino, F. Rapetti flauto, R. Rebaudengo viola, S. Cabrera violoncello (Sagrato Chiesa San Rufino, Comune di Leivi)

Continuano le due iniziative

L’Alta Via a misura di famiglia: la Val Fontanabuona” con le passeggiate descritte sul sito 101giteinliguria.it – a misura di bambino: video promozionale https://youtu.be/pi9P-S5tnfoù    pagina guida agli itineari  https://wp.me/p7mNw5-7Fd

e i “Menù Expo in onore di Dante” presso Ristoranti, agriturismi e trattorie della valle.

Gli artigiani del gusto, della materia e gli agricoltori, oltre ad essere presenti sulla piattaforma on line, su appuntamento, aspettano i visitatori anche in azienda.

La manifestazione prosegue fino a domenica 22 agosto. Sulla piattaforma www.expovalfontanabuonatigulliosmart.com si trovano indicazioni dettagliate sugli eventi e sono riportate le iniziative per le quali è obbligatorio esibire il Green pass.

 

Più informazioni