Vernazza, le vendemmie disegnate da Vincomics - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cinque terre

Vernazza, le vendemmie disegnate da Vincomics

Un'esperienza che permetterà di vivere in prima persona il taglio dell'uva insieme ad artisti del fumetto

Generico agosto 2021

Da Info Vincomics

Sono aperte le iscrizioni per un evento unico nel suo genere: le VENDEMMIE DISEGNATE VINCOMICS.

Un’esperienza che permetterà di vivere in prima persona il taglio dell’uva insieme ad artisti del fumetto all’insegna dell’eccezionale connubio tra vino e fumetto, di cui Vincomics è portavoce.

La vendemmia è da sempre la festa dell’uva per eccellenza, momento di unione della comunità con il proprio territorio, occasione di ritrovo e celebrazione per famiglie ed amici. Sudore e disegni, grappoli e colori. Le VENDEMMIE DISEGNATE VINCOMICS sono una festa dei sensi. Durante il lavoro in vigna, i partecipanti saranno accompagnati da ARTISTI DEL FUMETTO che realizzeranno illustrazioni personalizzate per ciascun partecipante.

La sera, presso il chiostro del comune di Vernazza, si celebrerà la conclusione della memorabile giornata gustando piatti e vini del territorio con i compagni di avventura, i vignaioli e i disegnatori.

Le VENDEMMIE DISEGNATE 2021 avranno come ospite un nutrito gruppo di artisti di grande fama appartenenti al mondo disneyano: Fabio CELONI, Paolo DE LORENZI, Francesco D’IPPOLITO, Andrea FRECCERO, Mattia SURROZ e Stefano ZANCHI.

Ma le sorprese non finiscono.

La fatica e il colore della vendemmia 2021 saranno frutto di un’altra fantastica esperienza. I vendemmiatori potranno ricevere bottiglie di vino realizzate con l’uva da loro raccolta e personalizzate con le illustrazioni realizzate dagli artisti del fumetto in occasione dell’edizione VINCOMICS 2022.

La partecipazione alla vendemmia garantirà il diritto di prelazione per la cena del giorno della vendemmia stessa.

L’iniziativa si pone come spin-off di VINCOMICS – La Festa di Vino e Fumetto e gode del patrocinio di Regione Liguria, del Parco Nazionale – Area Marina Protetta delle CinqueTerre e del comune di Vernazza.

VINCOMICS è un format esperienziale che ibrida il mondo del VINO con quello del FUMETTO, valorizzando le eccellenze territoriali, promuovendo la sostenibilità ambientale ed educando alla coscienza del gusto e del bello.

Le VENDEMMIE DISEGNATE VINCOMICS sono un evento ideato e realizzato da BALLOONWINE insieme a VISIT VERNAZZA.

BALLOONWINE sviluppa progetti innovativi che coniugano il mondo del VINO e quello del FUMETTO. Il suo campo operativo spazia dai progetti culturali e di comunicazione alla definizione di formati esperienziali e di edutainment, dirigendosi ad un pubblico trasversale e transgenerazionale.

Con VISIT VERNAZZA ci rivolgiamo a buongustai del vino, appassionati di fumetto e illustrazione e, in generale, a persone curiose ed attente alla cultura ed alle eccellenze territoriali.