Rapallo Opera Festival: Iván Ayon Rivas and Friends a Valle Christi - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lirica

Rapallo Opera Festival: Iván Ayon Rivas and Friends a Valle Christi

Con il tenore Iván Ayron Rivas in scena Alberto Bonifazio, baritono, Martina Russomanno, soprano e Magda Gallo, soprano

Valle Christi

Da Omnia Eventi

Valle Christi – Rapallo 2021

Rop Rapallo Opera Festival VIª edizione

Gemellato con la “Fondazione Pavarotti” nel 2017 ed in collaborazione col il Concorso Internazionale Lirico di Portofino  (CLIP)

Nell’ambito degli spettacoli in calendario nella splendida cornice del complesso monumentale di Valle Christi – Via S. Massimo 5- Rapallo

Giovedì 12 Agosto – ore 21.30

Iván Ayon Rivas and Friends

Il giovane tenore Iván Ayron Rivas impostosi nelle più quotate competizioni mondiali per giovani cantanti lirici tra le quali i Vias del Gran teatro del Liceu di Barcellona e il concorso lirico CLIP di Portofino (2018), calca oggi i più prestigiosi teatri lirici internazionali, dall’Opera di Roma al Teatro Bolshoi di Mosca. E’ recentissimo il suo successo al Teatro La Fenice di Venezia con il ruolo di protagonista assoluto nel Faust di C. Gounod. Il 7 Dicembre Prossimo aprirà la Stagione del Teatro alla Scala con il Macbeth di G. Verdi. E’ residente a Rapallo dove si è formato sotto la guida del Baritono Roberto Sèrvile.

I suoi Friends sono altrettanto giovani artisti, già vincitori di importanti concorsi ed avviati ad una solida carriera: Alberto Bonifazio, baritono, Martina Russomanno, soprano e Magda Gallo, soprano.

Al pianoforte il Maestro Francesco Barbagelata.

Le coreografie sono curate ed interpretate da Livia Ghizzoni, coreografa e ballerina.

I cittadini e gli ospiti di Rapallo potranno godere di una serata di lirica di grande valore artistico. Il pubblico sarà introdotto all’argomento dal Maestro Roberto Servile, Direttore artistico del Rof.

Si tratta di un’operazione di divulgazione culturale che il Rapallo Opera Festival ed il Comune di Rapallo hanno deciso di proporre ad un pubblico il più vasto possibile. Pertanto non soltanto i cultori dell’Opera lirica potranno apprezzare ma anche un pubblico non particolarmente avvezzo all’ascolto del nostro melodramma italiano, patrimonio nel mondo, sarà iniziato alla nostra più apprezzata tradizione musicale.

Operazione che si pone nel recupero del nostro patrimonio culturale e che dimostra l’interesse e la volontà divulgativa dell’Amministrazione Comunale per gli eventi di alto profilo artistico.

Valle Christi – Rapallo 2021

Complesso Monumentale di Valle Christi – Via San Massimo 5

Informazioni

Nel rispetto delle norme anti covid, si richiede l’esibizione del green pass o di un tampone effettuato nelle ultime 48 ore, oltre all’uso della mascherina.

Assegnazione settore in ordine di prenotazione.

Biglietto unico € 20

spettacolo del 13 agosto ingresso ad offerta pro Guardia Medica Pediatrica Tigullio Occidentale

Biglietto unico € 20

Prenotazioni via mail: info@euro-art.org  o telefonica ai numeri 335-5450694/335-6093687

La manifestazione è realizzata con la partecipazione del Comune di Rapallo, e con il patrocinio della Regione Liguria, del Fai Liguria e del Secolo XIX.