Camogli: sabato concerto per tromba e organo in basilica - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Concerto

Camogli: sabato concerto per tromba e organo in basilica

Fabiano Cudiz alla tromba e Carmen Leoni all'organo

Dal Gruppo Promozione Musicale “Golfo Paradiso”

Il 14 agosto, ore 21.15, alla Basilica di Santa Maria Assunta a Camogli, nuovo appuntamento musicale organizzato dal GPM Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso con un duo d’eccezione: Fabiano Cudiz alla tromba e Carmen Leoni all’organo.

Cudiz, che attualmente insegna al conservatorio Paganini di Genova, ha suonato per le più importanti orchestre italiane (Teatro dell’Opera di Roma, Arena di Verona, Teatro La Scala di Milano…) e collabora sia come solista che come camerista per importanti Festival. Carmen Leoni, veronese di nascita ma lavagnese d’adozione, si è perfezionata in Olanda con grandi musicisti come Ton Koopman e Stanley Hoogland e ha al suo attivo numerose collaborazioni con ensemble di musica barocca ed orchestre, in Italia e all’estero. Il programma, incentrato principalmente su compositori del XVIII e XIX secolo (tra gli altri, G. F. Haendel, D. Scarlatti e C. Franck), saprà mettere in luce tutte le possibilità timbriche dei due strumenti ed esaltare le capacità tecniche dei due artisti: un appuntamento davvero da non perdere.

Il concerto, organizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Camogli, è a ingresso libero; la prenotazione è obbligatoria e, secondo le vigenti norme anti-covid, sarà richiesta l’esibizione del green pass. Per info e prenotazioni gpmusica@libero.it e www.gpmusica.info.