Parco dell'Aveto, attività gratuita per i bambini: una mattinata con gli asinelli - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dai 4 ai 12 anni

Parco dell’Aveto, attività gratuita per i bambini: una mattinata con gli asinelli

Appuntamento alle ore 10.00 a La Villa con la guida del Parco

asinello

Da Cea Parco dell’Aveto

Giovedì 12 agosto visita alla Azienda Agricola “La Ghianda” a La Villa in Comune di Santo Stefano d’Aveto dove i partecipanti potranno conoscere da vicino gli asinelli di Francesco, che ha scelto di portare avanti le attività tradizionali e l’allevamento degli asini.

Con molta passione e competenza illustrerà ai ragazzi le caratteristiche di questi animali e il loro utilizzo nel lavoro dei campi o per il trasporto di merci e persone e risponderà alle loro curiosità raccontando la sua esperienza. Sarà anche l’occasione per una breve passeggiata a dorso d’asino.

Il tutto nella splendida cornice della Alta Val d’Aveto, circondati dalle cime più alte dell’Appennino Ligure.
Appuntamento alle ore 10.00 a La Villa (Comune di Santo Stefano d’Aveto) con la guida del Parco. Da qui in pochi minuti con una facile passeggiata si raggiunge l’Azienda.
Rientro alle 12.30
Età consigliata: dai 4 ai 12 anni
Attività gratuita
Prenotazione obbligatoria inviando una mail all’indirizzo info@parcoaveto.it entro le ore 12.00 del mercoledì precedente la data dell’attività.

*****

 

La settimana prosegue ricca di eventi, giovedì 12 il Parco Aveto ha organizzato Una mattinata in compagnia degli asinelli, info e prenotazioni info@parcoaveto.it entro le 12 di domani.
Nel pomeriggio sarà possibile partecipare al secondo appuntamento dei Giovedì pomeriggio con la Marta che accompagnerà le persone della terza età in una passeggiata alla Fontanabuona, la sera sarà possibile partecipare al Concerto prova del Coro La Contrada che si terrà all’interno del magnifico Castello Malaspina Fieschi Doria.
Per il fine settimana le Guide meraviglie d’Aveto vi porteranno in diverse escursioni sui nostri monti, venerdì 13 potrete scoprire L’Anello della Ciapa Liscia , sabato 14 I canali Martincano e Acquapendente e domenica 15 Il Monte Aiona.
Nel pomeriggio di venerdì sarà possibile partecipare a Ginnastica dolce e ai Laboratori di respirazione in collaborazione con Working Easy Together, info e prenotazioni Sig.ra Elisabetta 349.7372120
Gli amanti del Basket potranno sfidarsi in un Torneo 3c3 giallo Junior che si svolgerà venerdì 13, la Categoria senior gareggerà sabato 14 agosto, iscrizioni direttamente al Campo da Basket.
Venerdì 13 agosto il Forest Bathing arriverà a Rocca d’Aveto per un’immersione nella natura ed una ricerca di benessere attraverso i sensi, info e prenotazioni: + 39 347 330 2664 – info@goandply.com
Da venerdì a domenica sera la piazza antistante il Castello si animerà con il Val d’Aveto Beer Festival tre giorni di birra artigianale, focacce genovesi e specialità locali, relax e divertimento infoline: 3351664324. (alleghiamo comunicato stampa)
Domenica 15 giorno di Ferragosto ci sarà la Festa Patronale ad Allegrezze, le attività inizieranno a partire da venerdì 13 e si concluderanno domenica 15 agosto.
La domenica mattina artigiani ed aziende agricole vi aspettano con i loro prodotti Arte e gusto.
Lunedì 16 torna l’appuntamento con il Mercatino dell’Antiquariato lungo le vie del paese dove espositori provenienti dalla riviera e non solo metteranno in mostra oggettistica antica ed unica.
Sentieri, passeggiate a cavallo, tour guidati con le E-Bike e tante altre iniziative vi aspettano.